Produzione | Interni

Vetro stampato con motivo a «trapunta»

Saint-Gobain Glass arricchisce la gamma per l’interior design con il vetro stampato con motivo a «trapunta» Sgg Master-Soft, ispirato agli articoli di lusso, capace di sublimare la luce per creare un effetto di privacy.

Sgg Master-Soft di Saint-Gobain Glass >> progettato da Savinel e Rozé è ispirato ai settori degli articoli di lusso e degli arredi, per creare un effetto più morbido e vellutato, ha recentemente ricevuto il premio Red Dot Award «Best of the best 2015», conferito per il migliore design internazionale.

Saint-Gobain Glass Sgg Master-Soft 600

L’obiettivo era di offrire un’esperienza tattile nuova sul vetro. Fa ora parte della linea degli effetti opachi e vellutati, molto usata oggi negli ambienti interni. Con due linee che si incrociano ad angolo retto, la superficie opaca nasconde alla vista e impedisce di guardare attraverso. Le persone che si muovono e gli oggetti statici risultano sfocati, creando un insolito effetto grafico.

Questo materiale permette un’ampia gamma di utilizzi, dall’architettura d’interni al design grazie all’abbinamento dei volumi e dei materiali, offre un nuovo repertorio, sia agli architetti che ai designer. Si può usare nei componenti d’arredo e per elementi architettonici da interno ed esterno, porte, pareti divisorie, box doccia e pannelli sopravasca, finestre, parapetti. Come gli altri vetri della gamma Sgg Masterglass può essere temperato e curvato. La versione con spessore da 8 mm può anche essere usata per realizzare vetri senza cornice, per esempio per docce e pareti divisorie. Può anche essere laccato, con la possibilità di un numero infinito di creazioni colorate.

Il vetro stampato si ottiene tramite la colatura del vetro ancora incandescente fra due cilindri incisi. La stampa di micro puntini sulla superficie della lastra all’interno di in ogni rombo richiede una tale precisione ottenibile solo attraverso un’eccellenza tecnologica; lo stesso vale per la creazione di linee con perfetti angoli retti.

Leggi anche Interni funzionali all’Atelier Durini 15 con i materiali Saint-Gobain >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here