Produzione | Viessmann

Sostenibilità: Viessmann e Fondazione Querini Stampalia avviano il progetto OpificioQuerini

La collaborazione tra le due realtà, che pone al centro il benessere dell’uomo, si propone di fornire nuovi sguardi sui temi della sostenibilità e dell’ambiente, per diffondere la cultura dell’efficienza energetica nella città di Venezia.

La Fondazione Querini Stampalia, realtà unica a Venezia, è nata nel 1869 per volontà del Conte Giovanni, ultimo discendente dei Querini Stampalia. Questa, che comprende un museo d’ambiente settecentesco, la fornitissima biblioteca e spazi di architettura contemporanea – realizzati da Carlo Scarpa, Valeriano Pastor, Mario Botta e Michele De Lucchi – è un luogo di promozione del sapere, di incontro e confronto.

L’ingesso della Fondazione Querini Stampalia a Venezia | © Alessandra Chemollo

In sintonia con la missione della Fondazione, l’obiettivo di Viessmann è quello di creare soluzioni che abbiano al centro le persone, senza mai dimenticare ciò che le circonda.

Con una proposta completa di sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico per diverse tipologie di edificio (abitazioni, aziende o industrie), Viessmann agisce per il benessere dell’uomo con una forte attenzione ai target ambientali, impegnandosi costantemente per migliorare la qualità della vita all’interno e all’esterno degli edifici.

A partire da questo mese, le due realtà avvieranno, con il progetto OpificioQuerini, una collaborazione che si propone anche di fornire nuovi sguardi sui temi della sostenibilità e dell’ambiente.

La biblioteca della Fondazione veneziana.

Per questo progetto Viessmann può contare sulla preziosa collaborazione di un partner storico quale Impiantistica Veneziana per diffondere nella città lagunare la cultura dell’efficienza energetica. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here