Distribuzione | Viessmann Italia - Schmid

Collaborazione strategica sul mercato italiano per i prodotti a biomassa

Viessmann Italia diventa distributore ufficiale dei prodotti a biomassa a marchio Schmid per il mercato italiano, fatta eccezione dell’Alto Adige dove la distribuzione resterà non esclusiva. La partnership permetterà di creare un grande valore aggiunto per entrambe le parti coinvolte, consolidando la posizione nel mercato dei prodotti a biomassa e generando vantaggi per i clienti.

Viessmann Italia è il nuovo distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti Schmid, azienda svizzera che realizza impianti specializzati che sfruttano l’energia del legno. Non è prevista alcuna compartecipazione di capitale, le aziende rimangono completamente indipendenti.

Viessmann Italia & Schmid | Accordo per la distribuzione.

Viessmann Italia si prenderà carico della vendita e dell’assistenza dell’intero portafoglio dei prodotti a biomassa Schmid e garantirà la continuità e la qualità del servizio di assistenza non solo dei propri impianti, ma anche del parco impianti esistente di Schmid in Italia. I prodotti continueranno ad essere distribuiti con il marchio Schmid.

La partnership consentirà di creare un grande valore aggiunto per le parti coinvolte, consolidando la posizione nel mercato dei prodotti a biomassa e generando vantaggi per i clienti.

La combinazione tra la forte rete di vendita e post vendita di Viessmann Italia e l’eccellente gamma di prodotti di Schmid infatti innescherà effetti sinergici positivi, costituendo un punto di riferimento nel settore delle soluzioni per energia da biomassa in Italia.

Per l’Alto Adige è stato siglato un accordo speciale e la cooperazione avverrà su base non esclusiva. Lo storico agente di zona di Schmid e l’organizzazione di vendita e service di Viessmann Italia lavoreranno infatti insieme sul mercato altoatesino come agenti non esclusivi, garantendo così la miglior copertura possibile dell’area di mercato di biomassa più promettente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here