Produzione| Boero

I colori Boero rivitalizzano Villa Barbara

Per la ristrutturazione di Villa Barbara, a Cogoleto (Ge), i progettisti si sono affidati ai prodotti Boero. Le tinte della collezione I Contemporanei, per gli interni, e Habitat, per gli esterni hanno saputo creare le giuste atmosfere, in armonia con le esigenze dei committenti.

I colori Boero hanno ridato vita a Villa Barbara, residenza monofamiliare, accogliente e elegante, situata sulle colline di Cogoleto, in provincia di Genova. Il progetto di ristrutturazione, dell’arch. Roberta Mezzano e del marito Giuseppe Picasso, si è focalizzato sulla scelta delle cromie in grado di creare spazi gradevoli, all’interno e all’esterno dell’abitazione.

Boero | Per le pareti interne la scelta è ricaduta sul colore grigio peltro (212-20) della collezione I Contemporanei.

Per i 500 mq interni, la scelta è ricaduta sulle nuance della collezione I Contemporanei: una selezione di 96 tinte a bassa saturazione che s’ispirano al mondo naturale e hanno la capacità di modificare la propria percezione cromatica a seconda della luce e degli accostamenti, creando delle quinte che danno risalto agli arredi.

In particolare, è stato scelto il grigio peltro (212-20), che offre la possibilità di adoperare diverse finiture di un’unica tinta (opaco, satinato e brillante), per creare soluzioni estetiche differenti e donare movimento e luce agli ambienti.

Per le due camere destinate ai figli dei proprietari, che godono di una gradevole vista mare, sono state scelte cromie differenti: un vivace verde ginepro (211-40) per la prima, e grigio peltro per la seconda, già utilizzato negli altri spazi della casa.

Boero | Per gli esterni di Villa Barbara sono stati utilizzati Biquarz e Habitat nella tonalità del giallo.

Per le pareti esterne della casa, 700 mq, è stato utilizzato come fondo Biquarz, il rivestimento antialga acrilsilossanico caratterizzato da un elevato spessore (fino a 1,5 mm) che permette di eliminare le eventuali imperfezioni del supporto. Il prodotto è inoltre dotato di eccezionali caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e all’abrasione.

La finitura scelta è il prodotto Habitat nella tonalità del giallo, un rivestimento acrilico antialga al quarzo per esterni idoneo per la protezione e la decorazione di edifici, che garantisce, anch’esso, un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. La cromia scelta si integra perfettamente nel contesto outdoor, caratterizzato da un verdeggiante giardino e una gradevole piscina. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here