Produzione | Vimec

Il nuovo approccio Vimec all’home lift

L’home lift è una soluzione per il benessere di tutte le persone che vivono la casa. Ala, disegnato da Adriano Design, è stato progettato in tutte le sue componenti attraverso il linguaggio del design, con un approccio che mira all’essenzialità. La meccanica scompare e la struttura è sottilissima, rendendo Ala poco invasivo, tecnicamente e visivamente.

Vimec, player europeo nel settore dell’accessibilità, ha intercettato un nuovo approccio al settore dell’home lift – che rappresenta il 50% del business aziendale – e avviato un percorso di riposizionamento e di espansione finalizzato a supportare gli obiettivi di crescita.

Vimec | Home Lift Ala a Xianggong.

Nel perimetro di questo rinnovamento complessivo, l’azienda ha instaurato una collaborazione con lo studio Adriano Design che oltre al design di prodotto, si esprime lungo diverse direttrici.

L’home lift rappresenta una soluzione per migliorare il comfort, l’efficienza e le funzionalità della casa e quindi il benessere di tutte le persone che la vivono nelle diverse attività della giornata.

Funziona per tutti e in tutte le situazioni, diventando un vero e proprio “prodotto” che si sceglie non solo perché utile ma perché aggiunge valore all’edificio. Una funzionalità che diventa importante prevedere per affrontare i temi dell’home care e design for all.

Vimec | Home Lift Ala.

L’home lift Vimec è stato progettato in tutte le sue componenti attraverso il linguaggio del design, con un approccio che mira all’essenzialità. La meccanica infatti scompare e la struttura è sottilissima, rendendola poco invasiva, tecnicamente e visivamente.

I dettagli funzionali sono stati disegnati per essere intuitivi, anche nell’ottica di garantire la massima sicurezza; i materiali, accuratamente scelti, possono abbinarsi alle finiture degli interni. Comandi, maniglie e pedana sono brevettati.

Soluzioni personalizzabili

Vimec offre una soluzione su misura, personalizzabile. Per le sue specificità costruttive, che ne semplificano l’installazione, Ala può integrarsi nell’architettura già esistente in maniera invisibile o diventarne l’elemento caratterizzante.