TeamSystem | Tecnologie Bim

Visualizzatore free di file Ifc per la progettazione Bim Oriented

Ifc Viewer è il visualizzatore integrato in Str Vision cpm che si scarica gratuitamente e permette di caricare file in formato Ifc prodotti dai principali Cad 3d rendendoli facilmente consultabili.

TeamSystem che, con il software Str Vision cpm per la progettazione, programmazione e direzione lavori e per la gestione del cantiere, condivide integralmente la filosofia Bim grazie all’adozione dello «Standard Ifc» e al principio di «interoperabilità», offre oggi agli operatori delle costruzioni l’opportunità di avvicinarsi al mondo del Building information modeling utilizzando Ifc Viewer: un visualizzatore, integrato in Str Vision cpm, che permette di caricare file in formato Ifc prodotti dai principali Cad 3d per esplorare il modello e consultare le proprietà quantitative e qualitative degli oggetti modellati.
Str Ifc ViewerCon questo pratico strumento il professionista e l’impresa possono iniziare ad avvicinarsi alle nuove metodologie di progettazione con un approccio semplice e immediato, approfondendo al tempo stesso tutti gli strumenti a supporto di un processo edilizio integrato in logica Bim.
STR IFC Viewer 4Cos’è il formato file Ifc? Acronimo di «Industry foundation classes» è un modello di dati aperto standardizzato, creato e gestito dall’organizzazione internazionale BuildingSmart, che oggi rappresenta il formato di scambio dati preferenziale per tutto il mondo della progettazione Bim Oriented e lo scambio di dati nell’industria delle costruzioni. Supportato dalla maggior parte dei software di modellazione tridimensionale (architettonici, strutturali, impiantistici) e da altre applicazioni software che condividono l’approccio Bim alla realizzazione dell’opera, trova la sua caratteristica più importante nella massima interoperabilità, ovvero nella capacità di trasmettere e ricevere da altre piattaforme le informazioni senza bisogno di trasformazioni, garantendo il mantenimento e l’invariabilità delle stesse rispetto all’originale.

Per scaricare gratuitamente il software Ifc Viewer clicca qui 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here