Produzione | Vitra

Quattro Good Design Awards per Vitra

Vitra è stata insignita con ben quattro Good Design Awards. Il premio va alla collezine Archiplan, Atelier 01 e ai sistemi Care Smart Panel e Smart Toilet Prime. Questi ultimi riconoscimenti sanciscono il contributo di Vitra al mondo del design con prodotti frutto di un’attenta ricerca stilistica combinata ad altissime funzionalità tecnologiche.

Vitra, brand turco del gruppo Eczacibasi, attivo nella produzione di arredo bagno e piastrelle ha ricevuto quest’anno ben quattro Good Design Awards.

Con questi ultimi premi Vitra raggiunge i 44 Good Design Awards complessivamente ricevuti. Nell’edizione 2022 hanno trionfato 4 soluzioni caratterizzate da originalità, innovazione e sperimentazione:

  1. Archiplan una collezione di sanitari, accessori e mobili da bagno che comprende soluzioni originali per una gestione intelligente dello spazio, ideali per ambienti residenziali, contract e hotellerie.
  2. La serie di piastrelle Atelier 01 a cura del Vitra Design Team. Un design unico che invita gli utenti a sperimentare e giocare con le forme geometriche ispirate alla tendenza Bauhaus.
  3. Il sistema VitrA V-Care Smart Panel, un elemento indispensabile per rendere l’ambiente bagno igienico e sano. La sua tecnologia previene la necessità di toccare le superfici riducendo il rischio di contaminazione, soprattutto in spazi pubblici e molto frequentati.
  4. V-Care Smart Toilet Prime di Arik Levy: un’attenzione alla pulizia, all’igiene e al benessere progettato da Arik Levy questo prodotto combina la funzionalità di un wc standard con le proprietà di pulizia personale di un bidet e integra la più recente tecnologia per il bagno.

I Good Design Awards sanciscono il contributo di Vitra al mondo del design con prodotti, frutto di un’attenta ricerca stilistica combinata ad altissime funzionalità tecnologiche. Il 60% delle collezioni Vitra sono create dal Vitra Design Team, che – oltre ai Good Design Awards – ha collezionato numerosi altri premi internazionali tra i quali Edida, Design Innovation, Design Plus, Iconic Awards, Interior Innovation, iF, Plus X, Red Dot, Wallpaper.

Giunta al 71° anniversario, la manifestazione Good Design Awrads promossa da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies si conferma tra le più prestigiose a livello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here