Produzione | VitrA

VitrA premiata con un triplice riconoscimento ai Good Design Award 2020

La collezione di piastrelle CementMix e le collezioni di arredo bagno Voyage e Sento Kids sono state decretate vincitrici nelle categorie “building materials” e “bathroom and accesories”. Con tali riconoscimenti VitrA può contare ben 40 Good Design Awards ricevuti negli anni.

Nel 70° anniversario del Good Design Award – uno dei Premi più prestigiosi a livello internazionale dedicati al Design, promosso da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e The European Centre for Architecture Art Design and Urban StudiesVitrA è stata insignita di un triplice riconoscimento, raggiungendo così i 40 Good Design Awards ricevuti.

La giuria ha premiato le migliori soluzioni per originalità, innovazione e sperimentazione, che da sempre contraddistinguono l’operato dell’Azienda. Nella categoria “building materials” ha vinto la linea di piastrelle CementMix, mentre le collezioni di arredo bagno Voyage e Sento Kids sono state premiate nella categoria “bathroom and accesories”.

VitrA | La linea di piastrelle CementMix si è aggiudicata la vittoria nella categoria “building materials”.

In particolare, CementMix si è distinta per la capacità di soddisfare esigenze estetiche differenti e di creare superfici di ispirazione, con uno stile che duri nel tempo. Seguendo la tendenza di un caldo minimalismo, CementMix smorza l’aspetto tradizionalmente grezzo del cemento, ingentilendolo con una varietà di tonalità calde e terrose, coordinate tra loro.

Voyage, risultato della collaborazione di VitrA con l’artista e designer Arik Levy, ha colpito i giurati per l’ampiezza e la modularità della gamma. Composta da più di 130 elementi differenti, la collezione propone un sistema completo che si evolve e si adatta alle esigenze e ai desideri che cambiano. Aggiungere e togliere elementi è semplice e ogni unità contribuisce a trasformare lo spazio esistente.

Sento Kids, collezione ideata dal VitrA Design Team e pensata per l’utilizzo da parte dei bambini con proposte ergonomiche dedicate: è caratterizzata da rotondità raffinate e rilassanti, che trasmettono un senso di comfort indispensabile nell’ambiente bagno.

Il 60% delle collezioni VitrA – i cui prodotti sono frutto di un’attenta ricerca stilistica combinata ad altissime funzionalità tecnologiche – sono create dal VitrA Design Team che, oltre ai Good Design Awards, ha collezionato numerosi altri premi internazionali tra i quali Edida, Design Innovation, Design Plus, Iconic Awards, Interior Innovation, iF, Plus X, Red Dot, Wallpaper. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here