Consiglio direttivo Confindustria Ceramica | Presidenza 2015-2017

Vittorio Borelli verso la riconferma alla presidenza di Confindustria Ceramica

Il prossimo 9 luglio a Sassuolo l’assemblea degli associati provvederà alla riconferma del mandato di presidente. Borelli dal 2011 è componente del consiglio direttivo. Dal 2008 è amministratore delegato di Fincibec spa.
Vittorio Borelli | Presidente Confindustria Ceramica
Vittorio Borelli | Presidente Confindustria Ceramica

La commissione di designazione (composta da Alfonso Panzani, Franco Manfredini e Alessandro Scopetti) ha riferito al consiglio direttivo le evidenze emerse in quasi due mesi di ampia consultazione della base associativa: dai colloqui, durante i quali è risultato un particolare consenso per l’operato fin qui svolto dal presidente Vittorio Borelli, è emerso un chiaro orientamento sulla sua riconferma al vertice dell’associazione per il biennio giugno 2015 – maggio 2017. Il consiglio direttivo ha approvato all’unanimitĂ  la designazione, che verrĂ  proposta all’assemblea dell’associazione in programma il prossimo 9 giugno a Sassuolo.

Vittorio Borelli | Presidente Confindustria Ceramica
«Desidero innanzitutto ringraziare i colleghi per la fiducia che mi hanno dimostrato nel volermi confermare alla guida dell’associazione. Abbiamo avviato due anni fa un percorso che ha già portato a diversi risultati concreti e che intendo portare avanti nel prossimo biennio, qualora l’assemblea mi confermi nell’incarico. Credo che aver scelto la strada della condivisione delle scelte, all’interno di un’associazione rappresentativa e coesa, è stato e continua ad essere il modo migliore per affrontare una situazione che, seppur complessa, inizia a mostrare segnali tangibili di miglioramento».

Vittorio Borelli vanta un lungo curriculum associativo che lo vede membro della Commissione attività promozionali e fiere dal 1999, di cui diventa presidente nel 2007. Dal giugno 2005 fino a maggio 2011 è membro del consiglio direttivo di Confindustria Ceramica >>.

Stage in Usa. Vittorio Borelli, 44 anni, laureato in scienze politiche, dopo uno stage a Chicago (Usa) presso l’American International, azienda attiva nella commercializzazione di prodotti ceramici, è entrato nell’aprile del 1996 in Fincibec spa con il ruolo di area manager per i mercati d’oltremare. Dal 2000 ha ricoperto l’incarico di direttore generale del marchio Century e dal 2008 è amministratore delegato di Fincibec.

Il Gruppo: tre stabilimenti e capacitĂ  produttiva di 10 milioni di mq. Fincibec Group, realtĂ  industriale attiva nel campo della ceramica fondata cinquant’anni fa, opera in tre stabilimenti nel distretto di Sassuolo, con una capacitĂ  produttiva di 10 milioni di metri quadrati e 500 dipendenti. Particolare attenzione è stata data dall’azienda nel tempo alle certificazioni di qualitĂ  (Uni En Iso 9001) e agli aspetti ambientali, quali la certificazione Anab – Icea e quella relativa all’uso del 40% di materiali di riciclo.
Tre sono i brand commerciali (Monocibec, Century e Naxos) con cui Fincibec opera a favore di 3mila clienti nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here