Edilizia residenziale | Bluestone

East Town: nuovo edificio residenziale a Lambrate

L’edificio East Town a Milano sorgerà entro il 2024 nel quartiere Lambrate. Il complesso si compone di 45 appartamenti, in classe energetica A e dal design unico; ampi terrazzi loggiati con vista sul vasto giardino condominiale di 2.500 mq apportano luce e vivibilità esterno-interno. La struttura di East Town è leggera, ispirata ai colori e alle forme della natura.

Al via la commercializzazione di East Town, il nuovo sviluppo residenziale di Bluestone in via Egidio Folli 24 a Milano, firmato dallo Studio Scandurra: 45 appartamenti in classe energetica A disposti su 6 piani oltre a box. I lavori partiranno nel 2023 e avranno una durata di circa 24 mesi.

Bluestone | East Town Milano a Lambrate.

Il progetto è stato presentato in occasione dell’inaugurazione dell’appartamento campione al civico 41 di via Folli, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il presidente di Bluestone Andrea Bezziccheri e l’architetto Alessandro Scandurra di Scandurra Studio Architettura.

La nascita di East Town fa seguito all’acquisizione dell’area, annunciata ad ottobre 2021 in occasione del lancio della joint venture tra Bluestone, Patron Capital e Freo, che prevede un programma d’investimento per circa 250 milioni di euro in progetti residenziali a Milano. È il primo progetto della joint venture a prendere forma e ne seguiranno altri nei prossimi mesi.

Bluestone | East Town Milano. Giardino condominiale di 2500 mq.

L’area che ospiterà East Town sorge a Lambrate, storico quartiere dell’East Side di Milano che negli ultimi 50 anni ha subito due grandi trasformazioni volte a renderlo più accessibile e sostenibile: la prima, negli anni ’70, contestualmente allo sviluppo dell’edilizia residenziale del periodo post-industriale; la seconda, a partire dagli anni 2000, che ha dato vita a un nuovo district del design e dell’arte in città.

East Town via Folli 41, Milano

Il complesso si compone di 45 appartamenti, dai bilocali e trilocali, fino ai quadrilocali e agli attici, in classe energetica A e dal design unico; tutti presentano ampi terrazzi loggiati con vista sul vasto giardino condominiale di 2.500 mq. L’edificio presenta inoltre servizi esclusivi, tra cui portineria e locker room, locale biciclette, un’area co-working, free wi-fi all’interno degli spazi comuni, una palestra condominiale e un’area giochi per i bambini.

Bluestone | East Town Milano. Tutti gli appartamenti vantano ampi terrazzi.

Dal punto di vista architettonico, l’edificio presenta uno stile raffinato ed elegante, tra materiali e colori neutri in sintonia con il contesto circostante, che evidenziano il rapporto equilibrato tra pieno e vuoto, spazi chiusi e spazi aperti, interni ed esterni, dando vita a una scultura armoniosa che diventa parte del paesaggio urbano.

La struttura di East Town è leggera, ispirata ai colori e alle forme della natura: ampie vetrate per godere di tanta luce naturale, elementi in acciaio e legno di rovere e toni che vanno dal grigio chiaro al mattone, in equilibrio con la natura del giardino condominiale e del verde di Villa Folli e del vicino Parco Lambro.

Alessandro Scandurra | Scandurra Studio Architettura

Alessandro Scandurra | Scandurra Studio Architettura.

«Nella cornice del quartiere di Lambrate, a pochi metri di distanza dal parco storico di Villa Folli, il complesso di East Town diventa protagonista di un nuovo sistema del verde, dove spazi costruiti e spazi aperti si integrano e alternano con proporzione, puntando alla realizzazione di un paesaggio riqualificato e rigenerato».

L’edificio è stato progettato secondo i più elevati standard di sostenibilità: ventilazione meccanica controllata per ogni singolo appartamento e termoregolazione smart per consentire il massimo risparmio energetico, impianto fotovoltaico a servizio delle aree comuni e geotermia.

Le abitazioni sono tutte dotate delle più moderne tecnologie ed è previsto un servizio di videosorveglianza condominiale attivo 24 ore su 24.

Il comfort e la qualità si ritrovano anche nella massima personalizzazione degli appartamenti e delle finiture grazie al servizio di consulenza gratuito dello staff di architetti Bluestone e la possibilità di usufruire di un’ampia selezione di complementi d’arredo fra i migliori brand del Made in Italy, oltre che del pacchetto interior di Molteni&C per la cucina e di Ideal Standard per il bagno per i primi 30 acquirenti.

Bluestone | East Town Milano. Gli interni.

East Town si rivolge a un target ampio e variegato: dalle famiglie che desiderano vivere in un contesto urbano a misura d’uomo – ma al tempo stesso ricco di servizi e ben collegato con il centro cittadino – a giovani o coppie alla ricerca di una prima casa moderna e sostenibile, oltre che professionisti o investitori che desiderano una casa di design in un punto strategico della città e al tempo stesso in un quartiere in forte espansione e rivalutazione come quello di Lambrate.

Andrea Bezziccheri | Presidente Bluestone

Andrea Bezziccheri | Presidente Bluestone.

«East Town rappresenta un’ottima soluzione immobiliare in linea con i tempi e le esigenze del mercato milanese, sempre più orientato verso abitazioni moderne e sostenibili, in cui dimensione lavorativa, sfera familiare e tempo libero coesistono in maniera armonica. Il quartiere Lambrate offre infatti ai residenti la possibilità di rimanere in sintonia con il ritmo vivace della grande città, senza rinunciare a una dimensione più a misura d’uomo e uno stile di vita più slow tipico di un contesto di quartiere. East Town costituisce dunque un modello abitativo sostenibile, moderno, aperto, che permetterà ai residenti di riconnettersi con le persone e la natura».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here