Produzione | Vögele

La nuova generazione di finitrici stradali Tratto 5

A Bauma 2022, Vögele, Gruppo Wirtgen, porta la nuova gamma di finitrici stradali e i banchi di stesa Tratto 5. Una soluzione innovativa per la stesa di conglomerati bituminosi che soddisfa i requisiti del mercato delle costruzioni stradali.

Vögele sarà a Bauma 2022 con le prime finitrici stradali e i banchi di stesa di nuova generazione Tratto 5: le finitrici della Highway Class Super 1900-5(i) e Super 2100-5(i) e i banchi estensibili Ab 500 e Ab 600 di ultima generazione.

Vögele | Prima mondiale al Bauma 2022 per le finitrici stradali con banchi di stesa abbinati della nuova generazione “Tratto 5”.

La nuova generazione di finitrici è una soluzione innovativa per la stesa di conglomerati bituminosi che soddisfa già oggi i requisiti del mercato delle costruzioni stradali. La domanda verte su sistemi flessibili e modulari, capaci di tenere in considerazione, oltre alla facilità d’uso e alla convenienza, soprattutto gli aspetti dell’automazione dei processi e della sostenibilità.

Vögele, come sempre, si è concentrata principalmente sulle necessità specifiche degli utilizzatori. Per la squadra di stesa questo significa soprattutto una grande facilità d’uso della macchina, massimo comfort di utilizzo e sicurezza sul cantiere.

Considerato l’ingente aumento del prezzo del petrolio, la convenienza diventa un fattore sempre più importante anche nella costruzione stradale. Per questo Vögele, con le sue finitrici Tratto 5, garantisce tempi di allestimento più rapidi, una logistica migliore ed una maggiore disponibilità delle macchine.

Ma è stata ulteriormente ottimizzata anche l’automazione delle sequenze di processo mediante sistemi di assistenza alla guida e di controllo. In questo modo, si evitano errori ed aumentano sia l’efficienza sia la qualità della stesa.

Più richiesta che mai nelle costruzioni stradali è anche la sostenibilità nella realizzazione del progetto. A pari prestazioni, adottando misure di ottimizzazione mirate è stato possibile ridurre le emissioni sonore e la rumorosità nonché il consumo di carburante delle finitrici Tratto 5. Ogni litro di carburante in meno riduce le emissioni di Co₂, quindi ne beneficiano allo stesso modo sia l’ambiente che le imprese di costruzioni stradali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here