Produzione | Volteco

Combattere l’umidità di risalita

Triplezero di Volteco è un'emulsione cremosa pronta all'uso che crea una protezione idrorepellente e durevole. Questa miscela è utilizzabile sia per uso esterno sia interno, è atossica, inodore, priva di solventi e di facile utilizzo.
Dettaglio | Iniezione di Triplezero nella muratura.

Ogni edificio, qualsiasi sia la sua destinazione d’uso e data di progettazione, è soggetto all’umidità di risalita. A causa di questo fenomeno l’acqua si fa strada all’interno della muratura, dal basso verso l’alto, specialmente in mancanza d’isolamento o in caso di lavori mal eseguiti, con l’intento di evaporare attraverso le superfici delle murature.

La conseguenza di questo processo è il deposito di sali aggressivi, deposito che causa danni importanti alla struttura, in particolare l’umidità di risalita provoca: distacco dell’intonaco, macchie di umidità,  creazione di efflorescenze, nascita e proliferazione di alghe e funghi.

Calibro e Triplezero di Volteco | Soluzioni contro l’umidità di risalita.

Un problema serio che, oltre a creare danni strutturali ed estetici, spesso compromette anche la salubrità degli ambienti. A questo problema Volteco, fornisce la soluzione attraverso i prodotti Triplezero e Calibro, studiati appositamente per risanare le murature intaccate da questo tipo di umidità.

Triplezero è un’emulsione pronta all’uso 

Triplezero è una soluzione pronta all’uso: è un’emulsione cremosa che crea una protezione altamente idrorepellente e durevole nel tempo. Questa miscela è utilizzabile sia per uso esterno sia interno, è atossica, inodore, priva di solventi e di facile utilizzo.

Triplezero è applicabile su murature porose (realizzate in mattoni pieni, sasso, roccia o tufo) tramite iniezione; crea un’eccellente barriera chimica contro l’umidità di risalita, ed è un prodotto suggerito da Volteco per risanare e riqualificare un edificio  ammalorato con la garanzia di un intervento veloce, facile da eseguire e soprattutto inattaccabile a lungo termine.

Il sistema Calibro è adatto per tutelare gli edifici storici

Sistema Calibro Volteco | Posa in opera su parete per combattere l’umidità di risalita.

Calibro serve per risolvere i problemi di umidità di risalita e di accumulo salino in particolar modo in edifici d’interesse storico (anche tutelati dalla Soprintendenza).

Volteco in questi casi propone il sistema Calibro Nhl, un intonaco certificato a base di calce idraulica naturale (secondo le disposizioni della normativa En 459), eco compatibile, che svolge la doppia funzione di richiamare l’acqua e di accelerarne l’evaporazione superficiale.

Suggerito sia per uso esterno sia interno, il sistema Calibro Nhl assicura un risanamento efficace per gli edifici, inibendo la formazione di condense e cristallizzazioni saline.

Sistema Calibro Volteco | Particolare della posa in opera.

Proteggere una costruzione, la propria casa e aumentarne il comfort abitativo anche in situazioni compromesse, è possibileVolteco è il partner adatto e affidabile per risolvere ed eliminare i problemi legati alla presenza di acqua nelle murature grazie alle ottime prestazioni fornite dai suoi prodotti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here