Produzione | Volteco

Tecnologia di rinforzo e adeguamento ad armatura diffusa

Fibro Hfr di Volteco è la nuova tecnologia di rinforzo ad alte prestazioni meccaniche in grado di aumentare la capacità portante e la resistenza delle strutture. Una soluzione ideale per rinforzare, adeguare sismicamente e ripristinare, in uno spessore limitato, solai, travi, pilastri, cordoli, ecc

Per tutte quelle strutture che richiedono un’elevata duttilità, ma sono costantemente soggette a forti sollecitazioni, Volteco ha realizzato una soluzione a basso spessore adatta al loro rinforzo e adeguamento. Si tratta di Fibro Hfr, un betoncino colabile tricomponente ad armatura diffusa, costituito da fibre d’acciaio altamente resistenti e contenente un elevato indice di carbonio per garantire alte prestazioni di tipo meccanico.

In presenza di cedimenti, indebolimenti strutturali oppure ogniqualvolta si renda necessario rinforzare strutturalmente o adeguare sismicamente solai in cemento armato, latero-cemento, lamiere grecate, legno, solai misti e putrelle in acciaio ovvero rinforzare strutture in cemento armato, rinforzare, ripristinare e incamiciare travi, anche precompresse, pilastri, cordoli, solai, solette, ecc, il sistema Fbro Hfr è sicuramente la soluzione più adatta.

Volteco | Annegamento dell’armatura.

Un ulteriore utilizzo del sistema, vista l’ottima resistenza alla spinta idraulica in bassi spessori, è rappresentato dalle cosiddette “rifodereimpermeabili, ovvero delle impermeabilizzazioni di strutture interrate effettuate dall’interno.

Fibro Hfr rappresenta quindi una tecnologia di rinforzo ad alte prestazioni meccaniche che riesce ad aumentare la capacità portante della struttura e ad aumentarne le performance di resistenza flessionale, anche grazie alla presenza della fibra in acciaio.

In caso di bassi spessori, può essere tranquillamente utilizzato anche come rinforzo di strutture con armatura interna diffusa senza l’apporto di rete aggiuntiva (fino a 40 mm di spessore) e per ridurre gli spessori di riporto con conseguente minor sovraccarico delle strutture (se spessori compresi tra 1 e 10 cm). (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here