Escavatori Cingolati | Produzione

Volvo Ce a Intermat con tante novità di prodotto

A Intermat insieme a tante novità novità nella gamma degli escavatori, delle pale gommate e delle macchine compatte sarà presentato il nuovo escavatore cingolato Ec220E. Tutti gli ultimi modelli saranno accompagnati da un'ampia gamma di soluzioni per i clienti: accordi assistenza clienti, attrezzature, i ricambi originali Volvo, i componenti Volvo Reman rigenerati in fabbrica, l’usato garantito Volvo e i servizi finanziari Volvo.

L’Ec220E da 22 tonnellate deriva dal precedente modello della Serie D. È dotato di un motore Volvo D6 Tier 4 Final/Stage IV top di gamma conforme alle rigorose normative sulle emissioni.
Volvo EXC EC220EL’impianto idraulico ottimizzato e la modalità Eco erogano la potenza richiesta esattamente per eseguire il lavoro in corso, mentre la funzione di spegnimento automatico del motore contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni effettuando lo spegnimento automatico quando l’escavatore rimane inattivo per un periodo di tempo preimpostato.
La potenza di ingresso aumentata della pompa dell’EC220E consente un funzionamento preciso per una maggiore produttività e tempi ciclo ottimali. Con la funzione flottante del braccio, è possibile risparmiare la potenza della pompa per abbassare il braccio o utilizzarla per altre funzioni, riducendo così i tempi ciclo.
Comfort e sicurezza. Tutte le interfacce delle macchine, compresi i joystick, la tastiera e il monitor Lcd , sono ergonomiche e possono essere impostate in funzione delle preferenze dell’operatore. Per una maggiore comodità è possibile assegnare un tasto di scelta rapida sul joystick a tutte le funzioni.
Per la sicurezza dell’operatore e del personale presente in cantiere, l’EC220E  è stato dotato anche di una telecamera laterale opzionale oltre alla telecamera posteriore che copre il punto cieco. La sicurezza dell’operatore è stata migliorata anche dall’allarme per la cintura di sicurezza, che suona in contemporanea con una segnalazione ottica se l’accensione viene attivata senza che la cintura sia stata allacciata. La cabina è conforme alle norme Rops e Iso.
Long life. L’escavatore Ec220E  è una macchina progettata per lavorare con grande efficienza e durare a lungo.
Il telaio inferiore a X consente una distribuzione omogenea del peso per una maggiore stabilità e durata; contribuisce inoltre a prevenire i danni dovuti a rocce e detriti. Il sottocarro heavy duty crea una forza di trazione eccellente sui terreni impegnativi. Il robusto design del braccio e dell’avambraccio prevede la presenza di piastre interne che supportano i punti di pressione durante un’ampia gamma di applicazioni. Queste piastre contribuiscono a disperdere la pressione per assicurare la massima produttività e disponibilità operativa dall’escavatore, sempre.
Ispezionare facili e rapide. I controlli di servizio quotidiani diventano facili e rapidi da eseguire, grazie ai filtri raggruppati che sono facilmente accessibili da terra. Anche l’impianto di raffreddamento con gli elementi posti allo stesso livello è accessibile facilmente da terra. Il radiatore, l’intercooler e l’unità di raffreddamento dell’olio idraulico sono situati l’uno accanto agli altri per assicurare la massima efficienza, ridurre le ostruzioni e facilitare la pulizia. Le segnalazioni dei controlli diagnostici sono visualizzate sul monitor a colori per il filtro dell’olio motore, il separatore acqua-carburante, l’olio idraulico e il relativo filtro.
Attrezzature mix-and-match. È possibile regolare l’escavatore per alloggiare una grande varietà di linee idrauliche, montate in fabbrica con condutture per martello demolitore e cesoie (X1) e per il rotator (X3). Queste condutture ausiliarie di ultima generazione offrono la portata e la pressione corrette per le attrezzature speciali come tosaerba e cavaceppi, cesoie, frantumatori e tilt rotator. Un sistema di gestione delle attrezzature protetto da password preimposta permette la regolazione della portata idraulica e della pressione, memorizzando fino a 20 diversi livelli. La sensibilità di risposta è regolabile mediante tastiera e permette all’operatore di personalizzare la risposta della macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here