Produzione | Volvo Construction Equipment

Motore Eco per l’escavatore gommato Volvo EW60E

La nuova versione dell'escavatore gommato EW60E di Volvo Construction Equipment migliora le funzioni idrauliche per offrire più controllo e più flessibilità nelle operazioni mantenendo ridotto il consumo di carburante. E' dotato di comandi reattivi che assicurano movimenti fluidi per un elevato comfort operativo. Il motore a norma Stage V si spegne automaticamente dopo un periodo di tempo predefinito, riducendo i costi di carburante e la rumorosità.

La versione aggiornata dell’escavatore gommato Ew60E di Volvo Construction Equipment è ora più versatile e potente: la parte idraulica è migliorata nel consumo di carburante.

Volvo Ce | Escavatore Ew60E.

La nuova valvola di comando idraulico principale  offre funzionalità aggiuntive. Quando un particolare movimento richiede un flusso idraulico più consistente, la valvola di comando principale riesce a combinare la portata di più pompe per ottimizzare il funzionamento della macchina. Soprattutto per il livellamento, è possibile convogliare un flusso combinato nel cilindro dell’avambraccio perché lavori più velocemente.

Ora l’EW60E non solo è più versatile, ma è anche più efficiente, grazie a una nuova funzione di gestione del motore: la modalità Eco. Fornita di serie, la modalità Eco abbassa il regime di giri senza impattare sulle prestazioni, riducendo così il consumo di carburante.

Volvo Ce | L’escavatore EW60E si distingue per fermi macchina ridotti.

Manovrabilità e comfort operativo

Per garantire un elevato livello di manovrabilità, produttività e comfort operativo, l’Ew60E è dotato di comandi reattivi che assicurano movimenti fluidi, e può contare in più su una portata idraulica regolabile. La trazione integrale e la velocità di 30 km/h offrono una mobilità eccellente su strada e in fuoristrada.

La catena cinematica è bilanciata e l’assale anteriore si blocca in fase di lavoro per garantire una stabilità ottimale. Un braccio fisso e un braccio di offset opzionali assicurano la versatilità esecutiva della macchina in un ventaglio di operazioni, in cantieri di lavoro ristretti come in grandi aree di costruzione.

A norma Stage V

Il nuovo motore Volvo è in regola con le prossime normative Stage V. Con l’opzione arresto automatico del motore, un’esclusiva Volvo, il motore si spegne automaticamente dopo un periodo di tempo predefinito, riducendo i costi di carburante e la rumorosità. L’inattività del motore comporta una riduzione delle spese di manutenzione e un aumento del valore di rivendita della macchina.

Volvo Ce | EW60E con la nuova parte idraulica è divenuto più efficiente nel consumo di carburante.

Operatività e costi di manutenzione

L’EW60E è dotato di diverse caratteristiche, che si combinano per migliorare la disponibilità operativa della macchina e ridurre i fermi macchina. L’accesso da terra e i punti di ingrassaggio in posizione comoda riducono i tempi e i costi legati alla manutenzione.

Gli intervalli di manutenzione sono facilmente monitorabili mediante lo schermo in cabina, che visualizza i promemoria quando la manutenzione è necessaria.

Questo escavatore è dotato del software Volvo Matris che analizza il comportamento dell’operatore per migliorare l’efficienza, la produttività e ridurre i costi di carburante e di manutenzione. Volvo offre anche un sistema di diagnosi Vcads Pro che agevola il controllo della macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here