Produzione | Volvo Construction Equipment

Escavatore compatto con raggio di rotazione estremamente corto

La caratteristica principale dell’escavatore compatto Ecr18 di Volvo Costruction Equipment consiste nel raggio di rotazione particolarmente corto che lo rende adatto a impieghi in cantieri molto ristretti. Il trasporto della macchina può essere effettuato in piena sicurezza, grazie al peso di solo 1,8 tonnellate. Nonostante la compattezza del design, l’ambiente dell'operatore è spazioso e ben organizzato.

L’escavatore compatto Ecr18E di Volvo Ce è una macchina da 1,8 tonnellate in grado di accedere agli spazi più ristretti e lavorare in prossimità di ostacoli senza rischiare di urtarli.

Raggio di rotazione corto

Per lavorare in spazi ristretti, l’Ecr18E è dotato di un raggio di rotazione estremamente corto. Il design della macchina garantisce che l’angolo del telaio e il cilindro e il montante di rotazione non sporgano oltre i cingoli quando si scava in prossimità di ostacoli. Si può dunque contare sulla massima visibilità e un ridotto rischio di danni alla macchina quando si lavori in spazi ristretti.

Ecr18 Volvo | Al lavoro negli spazi più ristretti.

Sicurezza nel trasporto

Il trasporto della macchina può essere effettuato in piena sicurezza, grazie alla leggerezza e al pratico design di questa macchina. Grazie al blocco automatico della rotazione e a quattro grandi punti di fissaggio facilmente accessibili sul telaio superiore, la macchina può essere trasportata in piena sicurezza su un piccolo rimorchio con un massimo di tre benne e un martello demolitore idraulico, per un peso di trasporto totale inferiore a 2 t.

Ecr18 Volvo | Il design.

Design robusto

L’esclusivo design del contrappeso ad alto profilo è caratterizzato da tre robusti elementi di ghisa che avvolgono la parte posteriore della macchina, proteggendo tutti i componenti più importanti.

I pannelli in acciaio avvolgenti, incassati a 10 mm dal contrappeso, offrono un’ulteriore protezione.

Comfort per l’operatore

Ecr18 Volvo | Ridotto nelle dimensioni ma confortevole per l’operatore.

L’ambiente dell’operatore, spazioso e ben organizzato, è progettato per garantire la massima sicurezza e concentrazione durante il lavoro, grazie alla semplice disposizione dei comandi azionabili e regolabili con la punta delle dita e agli ampi pedali di traslazione.

La sicurezza è parte integrante della macchina e prevede un tettuccio con protezioni Rops/Tops/Fops, un ampio ingresso con gradino ad alta visibilità e una cintura di sicurezza arancione fornita di serie per facilitare i controlli da parte dei responsabili di cantiere.

Ecr18 Volvo | Facile da trasportare grazie a un peso di solo 1,8 tonnellate.

Manutenzione facilitata

Rapida manutenzione completa grazie al serbatoio del carburante incernierato che consente un facile accesso al vano motore e punti di controllo giornalieri facilmente individuabili.

Un intervallo di ingrassaggio di 50 ore contribuisce a migliorare ulteriormente l’eccellente manutenibilità di questa macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here