Volvo Costruction Equipment | Tecnologia intelligente

Volvo: precisione e sicurezza con il display Co-Pilot

Il display interattivo da 10’’ funziona in combinazione con Volvo Assist per migliorare la produttività, l'efficienza dei consumi, la continuità operativa e la sicurezza fornendo all'operatore tutte le informazioni necessarie ad assicurare un elevato livello di produttività e redditività. Con un disco rigido interno di 14 gb offre spazio sufficiente per la registrazione di 6 mesi di informazioni sulle prestazioni e la produttività della macchina.

Volvo Construction Equipment ha sviluppato il dislpay di bordo Co-Pilot con schermo tattile ad alta definizione: questo dispositivo fornisce libero accesso a tutte le funzionalità integrate alla macchina per ottenere le massime prestazioni. Questo display da 10’’ offre una serie di soluzioni per migliorare la produttività, l’efficienza dei consumi, la continuità operativa e la sicurezza fornendo all’operatore e al proprietario della macchina tutte le informazioni necessarie ad assicurare un elevato livello di produttività e redditività.

Co-Pilot lavora con Load Assist per le pale gommate.
Co-Pilot lavora con Load Assist per le pale gommate.

Con Volvo Assist. Sia che si tratti di compattare asfalto, scavare fossati o caricare materiale pesante, Volvo Co-Pilot offre un controllo insuperato della macchina, massima precisione e continuità operativa in varie applicazioni e modelli di macchina. Il display interattivo funziona in combinazione con Volvo Assist che attualmente comprende Load Assist per pale gommate, Dig Assist per escavatori, Compact Assist per rulli per asfalto e Pave Assist per pavimentatrici.

il display Co-Pilot è progettato per mantenere alta la produttività della macchina e farla lavorare alla sua massima capacità.
Il display Co-Pilot è progettato per mantenere alta la produttività della macchina e farla lavorare alla sua massima capacità.

Efficienza e produttività. Con Volvo Co-Pilot, l’operatore ottiene un semplice e facile accesso alle funzionalità integrate a Volvo Assist che viene installato presso lo stabilimento su alcuni modelli di pala gommata, escavatore, rullo per asfalto e pavimentatrice. Con dati sulla macchina, il lavoro e il materiale a portata di mano, l’operatore può fare più lavoro con 1 litro di gasolio, in modo da ottenere i massimi livelli di efficienza dei consumi e produttività.
Oltre a garantire prestazioni di alta precisione, il display Co-Pilot è progettato per mantenere alta la produttività della macchina e farla lavorare alla sua massima capacità: indipendentemente dal tipo di lavoro da svolgere, Co-Pilot ne garantisce il puntuale completamento. Grazie alla sincronizzazione con Volvo Assist, viene aumentata la continuità operativa sia dell’operatore che della macchina per rispettare la tabella di lavoro e assicurare la redditività dell’azienda.

Quando vengono raggiunti i limiti preimpostati per vari parametri operativi, Volvo Co-Pilot avverte l'operatore attraverso segnali acustici e visivi.
Quando vengono raggiunti i limiti preimpostati per vari parametri operativi, Volvo Co-Pilot avverte l’operatore attraverso segnali acustici e visivi.

Facilità operativa e sicurezza. Oltre ad agevolare i lavori più impegnativi, Co-Pilot contribuisce a ridurre al minimo le interruzioni del flusso di lavoro per migliorare la sicurezza all’interno del cantiere di lavoro. Il display, installato in posizione ergonomica, semplifica l’interazione dell’operatore che grazie a un numero inferiore di menu può concentrarsi maggiormente sul lavoro da svolgere. Quando vengono raggiunti i limiti preimpostati per vari parametri operativi, Volvo Co-Pilot avverte l’operatore attraverso segnali acustici e visivi: questa tecnologia intelligente consente di eliminare il movimento e la presenza di personale di assistenza attorno alla macchina in modo da migliorare la sicurezza e l’autonomia dell’operatore.
L’operatore  riesce a gestire e controllare facilmente tutte le attività in modo rapido e indipendente: il display di bordo è intuitivo e fornisce suggerimenti per facilitare il lavoro e migliorare la continuità operativa. L’operatore può inoltre personalizzare in pochi secondi funzioni e target e monitorare facilmente l’andamento del lavoro per una maggiore indipendenza e tranquillità.

6 mesi di informazioni. Con un disco rigido interno di 14 gb, Volvo Co-Pilot offre spazio sufficiente per la registrazione di 6 mesi di informazioni sulle prestazioni e la produttività della macchina. Queste informazioni consentono al cliente di analizzare l’utilizzo della macchina e identificare eventuali aspetti da migliorare. Ordinando una delle soluzioni opzionali Volvo Assist, si riceve automaticamente Volvo Co-Pilot.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here