Produzione | Vortice

Aspiratori da condotto, ingegneria dell’aria e silenziosità

Innovazione e semplicità caratterizzano la nuova gamma di aspiratori elicocentrifughi da condotto Lineo di Vortice. La gamma Lineo è concepita per l’installazione all’interno dei condotti di ventilazione con ingombri radiali contenuti. L’elevata protezione all’acqua e alle polveri la rendono idonea all’installazione in esterno; l’involucro in resina plastica, resistente al fuoco e alla corrosione, ne consente l’uso in ambienti industriali.

La nuova gamma di aspiratori da condotto Lineo di Vortice, progettati per assicurare il corretto ricambio dell’aria di locali residenziali, commerciali e industriali, è il risultato di investimenti in alta tecnologia produttiva e in materiali performanti. Il dipartimento R&S dell’azienda ha progettato apparecchiature dall’aspetto semplice che nascondono una tecnologia sofisticata dal punto di vista delle funzioni.

Vortice | Gamma di aspiratori da condotto Lineo.

Facilità d’installazione e uso

L’elevata protezione all’acqua e alle polveri (Ipx5), ad esempio, consente di montarli all’esterno. Gli involucri in resina plastica sono resistenti al fuoco e alla corrosione rendendoli adatti in ambienti industriali o caratterizzati da alte temperature (fino a 60°C). Molteplici sono le possibilità installative fornendo ai progettisti un’ampia scelta di soluzioni.

La semplicità di montaggio e di accesso ai componenti interni del prodotto facilita il lavoro dell’installatore sia in fase di montaggio sia di manutenzione. Ogni componente, infatti, permette una facile connessione e disconnessione con gli elementi vicini agevolando l’accesso ai componenti più interni (motore-girante) e la loro sostituzione.

Efficienza e silenziosità

La gamma Lineo è concepita per l’installazione all’interno dei condotti di ventilazione  con ingombri radiali proporzionalmente contenuti che ne agevola il montaggio anche in spazi limitati, come avviene per controsoffitti e cavedi.

Tutte le unità sono azionate da motori pluri-velocità per adattare la prestazione erogata alle effettive esigenze. Queste peculiarità rendono gli aspiratori Lineo ai vertici della categoria, garantendo  efficienza, silenziosità e comfort negli ambienti in cui vengono installati.

Vortice | Lineo, ingegneria dell’aria e silenziosità.

La gamma completa Lineo si compone di 45 modelli, in versione standard e silenziata, azionati da motori AC e EC, di diametro nominale compreso tra 100 e 315 mm e con portate  massime prossime ai 3.000 mc/h. Oltre ai modelli base Lineo sono sul mercato:

  1. la serie Lineo Quiet, specificamente concepita per applicazioni dove la silenziosità è un requisito essenziale. Si caratterizza per gli involucri insonorizzati realizzati con una tecnica che garantisce una drastica riduzione delle emissioni sonore;
  2. le varianti Es, a risparmio energetico, che adottano motori a controllo elettronico brushless, garantendo consumi particolarmente contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here