Produzione | Wacker Neuson

Wacker Neuson ha completato l’acquisizione del gruppo Enar

Enar entra ufficialmente a far parte del gruppo Wacker Neuson. La nuova alleanza rafforzerà la posizione di mercato del Gruppo Wacker Neuson ed estenderà la sua portata internazionale, in particolare nel campo della tecnologia del calcestruzzo.

Wacker Neusonha concluso un accordo con i proprietari di maggioranza della società spagnola Enarco sa per acquisire il 100% del Gruppo Enar. L’esecuzione della transazione il 1 giugno 2022 significa che Enar è ora ufficialmente parte del gruppo Wacker Neuson.

Enar Group entra a far parte di Wacker Neuson Group.

Enar è un produttore di macchine movimento terra leggere, specializzato nella compattazione del calcestruzzo. Oltre a un’ampia gamma di vibratori interni per calcestruzzo, il portafoglio prodotti dell’azienda comprende anche piastre vibranti, costipatori e rulli con guida da terra per la compattazione di terreno e asfalto.

La nuova alleanza rafforzerà ulteriormente la posizione di mercato del Gruppo Wacker Neuson ed estenderà la sua portata internazionale, in particolare nel campo della tecnologia del calcestruzzo.

Data la posizione di mercato molto solida di Enar e l’alto livello di accettazione da parte dei consumatori per i suoi prodotti, il Gruppo Wacker Neuson gestirà Enar come società indipendente.

Markus Einsele, che lavora in Wacker Neuson da sette anni ed è specializzato nella tecnologia del calcestruzzo, e David Gascon, ceo di Enar, prenderanno le redini come direttori congiunti il 1 giugno 2022.

Markus Einsele | Wacker Neuson.

Markus Einsele | Wacker Neuson

«Sono lieto che questa transazione sia stata completata e possiamo iniziare a lavorare. Enar integra idealmente l’offerta di Wacker Neuson nel mercato in rapida crescita della tecnologia del calcestruzzo, consentendoci di offrire ai nostri clienti il prodotto giusto indipendentemente dalle loro esigenze».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here