Produzione | Wacker Neuson

Compattazione, scavo, trasporto in cantiere a zero emissioni

Le macchine elettriche Wacker Neuson a zero emissioni sono state utilizzate dall’impresa Leonhard Weiss per i lavori di ristrutturazione della piazza del mercato nel centro di Stoccarda. Le macchine e le attrezzature edili elettriche hanno contribuito a rispettare i limiti sempre più severi sulle emissioni di gas di scarico e di rumore nel cantiere cittadino.

L’impresa edile Leonhard Weiss ha utilizzato macchine edili e attrezzature a zero emissioni di Wacker Neuson nel cuore di Stoccarda. I test in cantiere hanno indicato: potenza, maneggevolezza e silenziosità che rendono la famiglia a zero emissioni un’alternativa vera.

L’impresa edile di Leonhard Weiss è un partner di lunga data di Wacker Neuson e, fin dall’inizio, ci ha accompagnato nel viaggio a zero emissioni dal punto di vista dell’utente.Nel cantiere di Stoccarda ha utilizzato l’intero portafoglio, dai costipatori a batteria agli escavatori elettrici.

Wacker Neuson | Cantiere di Stoccarda, scavo.

Simon Schall | Responsabile macchine Leonhard Weiss

«Siamo molto soddisfatti dal fatto che le macchine elettriche e le attrezzature edili abbiano la stessa potenza di quelle convenzionali. La messa in servizio quotidiana è possibile con meno punti di manutenzione rispetto alle attrezzature con motore a combustione interna, la salita del conducente o dell’operatore nella macchina è molto più facile».

Wacker Neuson | Cantiere di Stoccarda, compattazione.

Kai Hieber | Responsabile delle vendite regione sud-ovest Wacker Neuson

«Il feedback degli utenti in cantiere è estremamente importante per noi. Per la compattazione del terreno sono stati utilizzati, tra l’altro, i costipatori a batteria collaudati sul mercato dal 2015 e le piastre vibranti a batteria della nuova serie Aps. Il dumper cingolato DT10e, il dumper gommato DW15e e la pala gommata WL20e consentono di trasportare in modo efficiente materiale senza emissioni dirette di gas di scarico e con emissioni acustiche estremamente ridotte. L’escavatore Zero Tail EZ17e era disponibile per lavori di scavo e demolizione. La tecnologia agli ioni di litio di alta qualità consente alla macchina di soddisfare gli elevati requisiti di potenza, durata e robustezza».

Wacker Neuson | Cantiere di Stoccarda, trasporto.

Le macchine e le attrezzature edili elettriche possono contribuire a rispettare i limiti sempre più severi sulle emissioni di gas di scarico e di rumore nei cantieri, in quanto non generano emissioni di scarico locali. Ciò protegge l’operatore e l’ambiente del cantiere. Inoltre, le macchine edili elettriche sono fino a 20 decibel più silenziose rispetto alle loro corrispondenti a benzina. Si tratta di una riduzione estrema, in quanto già 10 decibel in meno si traduce in un volume percepito dimezzato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here