Produzione | Wacker Neuson

Pale elettriche per il trasporto di materiale in ogni settore

Wacker Neuson ha pensato alla pala gommata adatta per qualsiasi impiego, dalla pala gommata elettrica a zero emissioni della classe da 2 tonnellate ai modelli tuttofare WL34 fino a 10 tonnellate. Il modello più grande WL110 destinata alla movimentazione di materiali pesanti e la pala gommata WL34 tuttofare saranno disponibili da aprile.

Per tante applicazioni, dall’edilizia alla manutenzione dei urbana, al settore paesaggistico, Wacker Neuson ha nel proprio portfolio una soluzione adatta con 14 diversi modelli di pale gommate con peso di esercizio da 2 a 11 tonnellate.

Wacker Neuson | Pala WL110 per la movimentazione di materiale pesante.

WL110  per la movimentazione di materiali pesanti

Più alta, più veloce, più potente, la pala gommata WL110 è consigliata per la movimentazione di materiali pesanti. Ciò è garantito dalla combinazione di un potente motore da 156 CV e una grande pompa idraulica (180 l/min).

Con i pesi massimi di Wacker Neuson – con un carico di ribaltamento fino a 7,7 tonnellate e un volume di benna di 1,8 metri cubi – le imprese aumentano la produttività.

Per esempio, per la movimentazione dei materiali nell’ingegneria civile, nei comuni o nelle cave, dove i frantoi devono essere caricati con grandi quantità di ghiaia pesante, gli utenti beneficiano delle forze di trazione e delle velocità di guida più elevate della macchina, mentre l’innovativo cambio ecospeedPro consente un cambio sovramoltiplicato idrostatico progressivo.

La potente pala gommata WL110 è inoltre dotata di un giunto articolato e di un asse oscillante nella parte posteriore, che da un lato la rende agile e compatta, e dall’altro garantisce una trazione ottimale, ad esempio in una cava.

Visibilità panoramica e cabina comfort

L’ampia cabina del modello WL110 garantisce un modo di lavorare ancora più sicuro ed efficiente durante il trasporto di materiali: il conducente ha sempre la migliore visione dell’attrezzo e dell’ambiente circostante, il che da un lato rende il lavoro ancora più sicuro e dall’altro consente di risparmiare tempo e denaro.

Inoltre, la cabina ergonomica comfort offre all’utente tanto spazio per le gambe, comandi ben organizzati e un comodo sedile dell’operatore.

Grazie al display digitale da 7″, ha sempre in vista le informazioni più importanti: oltre ai display standard, vengono visualizzate anche le funzioni attive nella cabina di guida, ad esempio le funzioni elettriche attivate.

L’elemento di controllo Jog Dial consente al conducente di lavorare in modo molto facile e conserva le risorse. Se necessario, la portata dell’olio idraulico può essere impostata manualmente tramite il jog dial e visualizzata sul display.

Ciò significa che ciascun accessorio viene azionato con la quantità di olio idraulico richiesta individualmente, il che garantisce una maggiore efficienza e protegge gli attrezzi dal sovraccarico.

Wacker Neuson | Pala WL34.

WL34, macchina tuttofare

L’aggiornamento della macchina permette alla pala gommata di essere utilizzata in modo ancora più produttivo.

Grazie all’aumento del carico di ribaltamento fino a tre tonnellate, la pala gommata è particolarmente stabile, rendendo il lavoro ancora più sicuro. I clienti traggono vantaggio da maggiori prestazioni con le solite dimensioni compatte.

Il nuovo modello sfoggia un’altezza libera inferiore a 2,2 metri (con un tetto di protezione del guidatore basso), che lo rende ideale anche per l’uso in spazi interni, sale, garage, nella costruzione di strade, nei lavori di architettura di giardini e del paesaggio.

La pala gommata è dotata di serie di una spaziosa cabina comfort, che garantisce un lavoro senza fatica. In più, le aziende beneficiano di una manutenzione breve ed efficiente grazie agli accessi per l’assistenza organizzati in modo pratico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here