Produzione | Mirage Ceramiche

I marmi in gres di Mirage Ceramiche a Cersaie 2021

Mirage Ceramiche parteciperà al Cersaie 2021 con una collezione dedicata al desiderio di viaggiare e conoscere. Wanderlust si ispira a marmi ed agate. Non mancano riferimenti lapidei che vanno dal Calacatta, al Azul imperiale di origine brasiliana fino alla Labradorite estratta in Madagascar ed ispirazioni materiche tipiche dell’Irlanda e della Siberia. 

Mirage Ceramiche parteciperà a Cersaie 2021 con la collezione Wanderlust. Il nome definisce perfettamente lo stile e l’approccio di questa collezione, ovvero quel desiderio innato di cercare, esplorare e scoprire nuove ispirazioni materiche.

Dall’Italia alla Francia, dal Brasile al Messico fino al Madagascar, un viaggio alla scoperta di nuove preziosità raccolte in questa collezione di Marmi unici e pregiati in grès porcellanato, prodotti in grado di dare forza e identità estetica agli ambienti ed ai progetti nei quali verranno impiegati.

Si tratta quindi di un’interpretazione contemporanea della cultura legata all’estetica del marmo e al concetto di bellezza, perché nell’ultimo decennio l’utilizzo del marmo ha assunto un’accezione contemporanea e versatile, che trova applicazione in ambienti moderni, anche in contaminazione o combinazione con altri materiali.

Un viaggio tecnologico

Wanderlust è anche un viaggio tecnologico. In questo progetto sono utilizzate tutte le più innovative tecnologie produttive e decorative oggi disponibili, per una costante ricerca dell’eccellenza estetica e qualitativa.

Prestigiosi ed esclusivi riferimenti di marmi e di agate agglomerate in grès porcellanato, che portano nel mondo del design e della progettazione il valore di un vero e proprio gioiello. Riferimenti lapidei che vanno dal Calacatta, dalla forte connotazione contemporanea, al Azul imperiale di origine brasiliana fino alla Labradorite estratta in Madagascar, a cui si vanno ad aggiungere ulteriori riferimenti ed ispirazioni materiche ancora differenti, dall’Irlanda e dalla Siberia, per effetti suggestivi e raffinati.

Mirage Ceramiche | Wanderlust.

Lo stand

Questo viaggio trova la sua massima espressione nel luogo finale del girovagare: la piazza. Mirage ha risposto con un nuovo stand, una piazza coperta, simbolo classico di comunità, nonché area di nuove relazioni.

Un quadrilatero, dunque, inteso come sintesi equilibrata tra la necessaria esposizione delle nuove lastre in porcellanato ed un luogo confortevole e rassicurante in cui recuperare la comunicazione de visu.

Entrando nel dettaglio, il progetto del nuovo stand consiste in un padiglione con imponenti setti ceramici che sostengono e delimitano un’ampia area coperta, custode di nuovi rapporti commerciali e di una misteriosa quanto attraente installazione centrale.

Lo stand gioca inoltre sul tema della permeabilità e del contrasto tra gravità e leggerezza.
I setti massivi perimetrali sono infatti sbrecciati e ben distanziati tra loro, consentendo una lettura dinamica all’occhio esterno nel leggere ciò che accade internamente. Così come la copertura, composta da una doppia orditura di travi lignee a sezione alta e stretta, si smaterializza progressivamente avvicinandosi.

Lo stand Mirage favorisce la fluidità di attraversamento, che attrae e accoglie rifuggendo qualsiasi lettura statica e protagonismo della sua forma e infine si ispira alla semplicità del messaggio di “ritorno alla comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here