Produzione | Watts

Software di progettazione per interventi di efficienza energetica

La nuova versione del software di progettazione professionale Stima10 di Watts è un valido aiuto per eseguire i calcoli richiesti per accedere al Superbonus 110%. Distribuito da Watts e acquistabile in licenza d’uso, il software è ad uso professionale ma di facile utilizzo, perfetto per la compilazione dei certificati Ape e Aqe.

Watts propone ai professionisti del sistema delle costruzioni software termotecnici per eseguire i calcoli richiesti dal nuovo provvedimento legislativo Superbonus 110% per gli interventi di efficienza energetica su edifici e impianti.

Watts | Stima10.

Tra questi l’ultima versione del software di progettazione termotecnica Stima10 ver. 10.4.x:2020, un programma professionale ma di facile uso che fornirà un valido aiuto per:

  • calcolare il carico termico di picco e alla valutazione del fabbisogno energetico in regime invernale ed estivo dei sistemi edificio/impianto secondo le Norme tecniche Uni/ts 11300;
  • verificare i requisiti minimi previsti di legge (dm 26/06/2020) sia per l’involucro che dell’impianto;
  • determinare la copertura percentuale di fabbisogno energetico da fonte rinnovabile (dlgs 28/11);
  • compilare la relazione tecnica e generare l’Attestato di qualificazione Energetica (Aqe) e di Prestazione Energetica (Ape) completo di verbale di sopralluogo (legge 48/2020);
  • simulare in modo molto rapido diversi scenari di interventi migliorativi sull’edificio e /o sull’impianto, calcolando la classe energetica raggiungibile sia con un singolo intervento che con un insieme progressivo di interventi complessivi, visualizzando per ognuno i risultati del tempo di ritorno dell’investimento;
  • generare e stampare gli Ape convenzionali ante e post operam nel formato richiesto per il Superbonus110%.
Watts | Quadro simulazioni Stima10.

Compilazione Ape per Enea

Il software Stima10 nella Versione 10.4.x:2020, riproduce in modo facile e rapido le simulazioni di calcolo degli interventi migliorativi al fine di verificare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche e gestisce la compilazione degli Attestati di Prestazione Energetica ante e post operam, secondo il layout di stampa richiesto da Enea.

Watts | Stima10.

Il software Stima10, certificato Cti n.74, è distribuito esclusivamente da Watts ed acquistabile in licenza d’uso. Alla versione di base, dedicata al calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici con procedure secondo norme Serie Uni Ts 11300 e generazione Relazione tecnica L10/Ape, si possono aggiungere altri numerosi applicativi aggiuntivi (calcolo numerico alle differenze finite ponti termici Uni En 10211:2018, esportazione dati Xml per catasti regionali, abachi strutture per edifici esistenti Uni Tr 11552 e ponti termici Uni Iso 14683, diagnosi energetica, calcolo previsionale contabilizzazione calore Uni 10200).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here