Produzione | Weber Mt

Nuove piastre per la compattazione leggera

Weber Mt presenta per il mercato italiano tre nuove piastre per la compattazione leggera. La piastra bi-direzionale CR 1 da 92 kg è compatta e reversibile, la piastra vibrante a cilindro CFR 90 che permette la rotazione a 180 gradi con il minimo sforzo e la nuova piastra bi-direzionale CR 6 HD a benzina che offre le stesse prestazioni del modello a gasolio con un prezzo inferiore e un avviamento a strappo immediato.

Sono tre le soluzioni tecniche proposte dalla tedescaWeber MT nel comparto della compattazione leggera: la piastra bi-direzionale CR 1 da 92 kg, la piastra vibrante a cilindro CFR 90, la piastra bi-direzionale CR 6 HD a benzina. Le piastre sono distribuite nel nostro paese da Weber MT Italia Al Consulting sas di Alberto Lovo.

Weber Mt distribuisce in Italia tramite Al Consulting sas di Alberto Lovo.

Piastra bi-direzionale CR 1

La piastra bi-direzionale CR 1 è leggera, pesa solo 92 kg, compatta ed estremamente manovrabile come una piastra mono-direzionale, ma presenta il vantaggio di essere anche reversibile.

Consigliata per gli scavi stretti può essere utilizzata in qualsiasi tipo di applicazione: dalla compattazione dei terreni ghiaiosi e argillosi ai piccoli interventi di asfalto.

Weber Mt | Piastra bidirezionale CR1.

Grazie anche a optional come il serbatoio dell’acqua, o alla possibilità di compattare lastre e masselli autobloccanti utilizzando il tappetino in vulcolan.

La versatilità è particolarmente utile nel servizio di noleggio e il prezzo contenuto rispetto alle più pesanti piastre bi-direzionali la rendono un ottimo compromesso per chi è alla ricerca di una macchina intermedia tuttofare.

Specifiche tecniche

Piastra bi-direzionale CR 1
Motore
: Honda GX 120
Alimentazione: benzina
Peso: 92 kg
Larghezza di lavoro: 35 cm
Forza centrifuga: 15 kN
Frequenza: 100 Hz
Potenza massima: 2,6 kW (3,6 Cv)
Potenza in esercizio: 1,8 kW (2,5 Cv)
Vibrazioni mano-braccio: <2,5 m/s2
Optional: serbatoio acqua, carrello, tappetino in vulcolan

Weber Mt | Piastra CFR90 si ruota facilmente di 180 gradi.

Piastra a cilindro CFR 90

La nuova piastra vibrante a cilindro CFR 90, grazie a un baricentro particolarmente basso e alla possibilità di impugnarla da qualsiasi lato, risulta equilibrata, maneggevole e perfetta per compattare gli spazi più difficili.

A differenza dei tradizionali vibrocostipatori verticali, che pur essendo meno pesanti richiedono uno sforzo maggiore da parte dell’operatore, è possibile manovrarla e ruotarla di 180 gradi con il minimo sforzo.

Questa piastra, pur andando a operare nelle medesime applicazioni, spicca inoltre per una velocità di avanzamento decisamente superiore rispetto agli altri compattatori.

Il prezzo è in linea con quello di una piastra vibrante mono-direzionale e inferiore a quello di un classico costipatore verticale.

Specifiche tecniche

Weber Mt | Piastra CFR90.

Piastra a cilindro CFR 90
Motore:
Honda GX 160
Alimentazione: benzina
Peso: 90 kg
Larghezza di lavoro: 43 cm
Forza centrifuga: 15 kN
Frequenza: 80 Hz
Potenza massima: 3,6 kW (4,9 CV)
Potenza in esercizio: 2,7 kW (3,7 CV)

Piastra bi-direzionale CR 6 HD

La piastra bi-direzionale Weber più venduta in Italia, la CR 6 HD, da oggi è disponibile anche con motore Honda a benzina, con avviamento a strappo o elettrico. Si distingue per le seguenti caratteristiche: 400 kg di peso, una forza centrifuga di 55 kN, profondità di compattazione massima di 60 cm, una larghezza variabile di 45-74 cm.

La nuova piastra Weber MT a benzina offre le stesse prestazioni del modello a gasolio, ma il motore a benzina consente un prezzo di partenza decisamente inferiore e un avviamento a strappo immediato. A breve anche la CR 6 a benzina sarà dotata del dispositivo di controllo della compattazione e diagnostica del motore Compatrol CCD 2.0, un optional indispensabile che ha decretato il successo di queste attrezzature.

Weber Mt | Piastra CR6.

Specifiche Modello

Piastra bi-direzionale CR 6 HD
Motore
: Honda GX 390
Alimentazione: benzina
Avviamento: a strappo
Peso: 360 kg
Larghezza di lavoro: 45-59-74 cm
Forza centrifuga: 55 kN
Frequenza: 72 Hz
Potenza massima: 8,2 kW (11,2 Cv)
Potenza in esercizio: 7 kW (9,6 Cv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here