Produzione | Chryso Italia

Chryso Italia: webinar e corsi a distanza per la formazione dei dipendenti

Erogati durante il periodo di lockdown, i webinar e i corsi di formazione sono stati sfruttati come un’opportunità di crescita per l’azienda stessa, rinforzando le conoscenze dei propri dipendenti sul tema della sostenibilità ambientale e di tutti i più recenti aspetti del settore edilizio. Inoltre, la digitalizzazione di Chryso Italia ha permesso di lavorare da subito e da remoto al 70% dei dipendenti.

Chryso Italia, filiale dell’omonimo gruppo francese dal 1997 leader per gli additivi in edilizia, ha erogato durante i mesi di lockdown webinar e corsi di formazione a distanza, sfruttando l’emergenza sanitaria come opportunità di crescita, focalizzandosi sulla ripartenza e sui nuovi processi organizzativi.

I corsi di formazione sono stati pensati come un importante investimento per divulgare maggiormente il tema della sostenibilità e formare numerosi professionisti del settore delle costruzioni in questo ambito attraverso processi evolutivi capaci di garantire un’elevata qualità delle competenze.

Inoltre, l’azienda ha sperimentato questa politica di digitalizzazione implementando lo smart working che, nel giro di soli quattro giorni, ha consentito di far lavorare a distanza oltre il 70% dei dipendenti.

Paolo Novello | Ceo Chryso Italia.

Paolo Novello | Ceo Chryso Italia

«L’emergenza Coronavirus non ha fermato la voglia di crescita e formazione della nostra azienda. Per questo motivo abbiamo erogato dei corsi a distanza per fornire ai nostri dipendenti approfondimenti sul portfolio di prodotti e rinforzare la nostra rete commerciale. L’attenzione all’innovazione è parte integrante del nostro Dna e abbiamo notato un grande apprezzamento verso i webinar, utili per illustrare al nostro personale i principali e più recenti aspetti del settore edilizio. Siamo in procinto di organizzare anche dei convegni online con l’Ordine degli ingegneri e degli architetti che ci aiuteranno a farci conoscere e illustrare quanto stiamo mettendo in atto in questo periodo. E ancora, in ottica di sicurezza, lo smart working ci ha permesso di continuare a lavorare in tutta serenità durante il lockdown forzato, preservando la salute dei nostri dipendenti». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here