Noleggio | Genie - Werent

Werent amplia la flotta con una piattaforma Extra Capacity di Genie

Il brand di Venpa Sud, Werent, per la sua nuova sede di Marghera ha acquistato una piattaforma aerea semovente Genie SX 135 XC, scelta per le grandi dimensioni e il jib, sfilabile, che permette di arrivare fino a 9,14 m. Werent ha già una flotta di 130 piattaforme autocarrate e semoventi Cte e Genie. La dichiarazione di Enrico Piovan, responsabile Werent, in merito all’investimento fatto e al brand.

Enrico Piovan | Responsabile Werent Marghera (Ve)

Enrico Piovan | Responsabile Werent Marghera.

«Werent dispone di un’ampia flotta noleggio con numerose piattaforme a marchio Cte e Genie. Tra queste una piattaforma aerea semovente veramente importante per dimensioni, performance e valore: una Genie SX 135 XC. Una scelta d’acquisto che rappresenta la nostra filosofia di base: vogliamo testare tutti i nuovi modelli per essere sempre i primi ad averli sul mercato. Ci teniamo a proporre ai nostri clienti le innovazioni di questo settore».

Caratteristiche della piattaforma e il brand Genie

Sicuramente le performances della piattaforma Genie SX 135 XC sono garantite dalle sue dimensioni, veramente notevoli.

Una caratteristica specifica di questo modello è la particolarità del jib, sfilabile, che permette di avere grandissima flessibilità in altezza.

In questo primo periodo è stato noleggiato Genie SX 135 XC a montatori di carpenterie, pannellature, rivestimenti, e poi anche in banchina per lavorazioni navali.

Infatti, offrendo la possibilità di lavorare 6 m sotto il livello del piano, è un modello molto richiesto per le attività portuali.

Con il nuovo marchio Werent è stato ereditato il proficuo rapporto già esistente da oltre 20 anni tra Cte e l’azienda madre Venpa Sud. L’area manager di riferimento è Giovanni Sabbatani, persona disponibile e preparata, sempre presente per qualsiasi chiarimento di natura tecnica e commerciale.

Grande fedeltà ai prodotti Cte e Genie, tanto che la totalità della flotta, 130 piattaforme autocarrate e semoventi, è composta da piattaforme di questi due brand. Con il nuovo ordine saranno raggiunte le 150 unità.

I tre modelli

Genie SX 135 XC è unica nel suo genere, con braccio articolato, snodo grande e, dettaglio importantissimo, il jib che sfila. In commercio è appunto unica, anche come prestazioni di area di lavoro. Alcuni clienti richiedono solamente questo modello.

Genie Z 60/37 FE ibrida, è la prima in commercio ibrida articolata da 20 m. Oggi è importante fornire mezzi ibridi per il rispetto dell’ambiente e per consentire lavorazioni in spazi che non permettono inquinamento acustico e da motore.

L’autocarrata CTE ZED 32 su patente C ha ottime prestazioni di area di lavoro, è una piattaforma solida e semplice da utilizzare/noleggiare (anche a freddo). Il grande jib la differenzia notevolmente rispetto ai modelli della concorrenza.

Servizio assistenza clienti

Garantiamo il servizio di intervento entro 24 ore dalla chiamata con i nostri tecnici specializzati, oppure in caso di necessità lo sostituiamo con un altro mezzo. Il nostro team di assistenza per l’area nord Italia è composto da ben 4 tecnici specializzati.
Mettiamo sempre la sicurezza al primo posto e, tra di noi, diciamo sempre che ogni giorno è sempre come il primo giorno di lavoro. Questo per l’energia richiesta, per dimostrare sempre il massimo impegno e per darci la carica necessaria per arrivare a sera».

Cos’è Werent?

Werent è il brand dell’azienda Venpa Sud che si occupa di noleggio di piattaforme aeree autocarrate, semoventi e ragni, gru, sollevatori telescopici, muletti e furgoni.

Venpa Sud srl è sorta a Martina Franca (Ta) nel 1996 come azienda specializzata nel noleggio e nella vendita di piattaforme aeree con servizio di assistenza specializzato.

Con l’apertura della sede di Bari-Modugno l’azienda ha consolidato la sua posizione in tutto il meridione, fino a diventare una delle più importanti realtà del settore su tutto il territorio nazionale per mezzi, diffusione capillare e aggiornamento del parco macchine.

Nel 2016 è avvenuta l’apertura di una nuova sede a marchio Werent a Venezia (Marghera) per migliorare la logistica integrata, garantendo massima copertura anche su tutto il nord Italia, assicurata grazie anche alla recente apertura della nuova sede di Fidenza (Pr) e del centro logistico di Ravenna. Grazie a questa rete commerciale il Gruppo è in grado di offrire a noleggio più di 130 piattaforme aeree (semoventi e articolate) a marchio Cte e Genie.

Altezza di lavoro fino a 43,15 m e Jib-Extend

Per far fronte alla domanda crescente di nuove soluzioni con sbraccio e capacità di carico superiori, uno degli ultimi acquisti di Werent è il nuovissimo modello di piattaforma semovente telescopica Genie SX 135 XC.

Raggiunge 43,15 m di altezza di lavoro, 27,43 m di sbraccio e il 32% di capacità in più su tutto il campo di azione rispetto ai tradizionali bracci semoventi di queste dimensioni.

Le  funzionalità come il jib telescopico Jib- Extend e la capacità di carico su parte e sull’intero campo di azione pari rispettivamente a 454 e 300 kg, rappresentano dei vantaggi enormi che si aggiungono ad altre innovazioni offerte da questo nuovo modello di braccio Genie a capacità superiore (XC sta per Extra Capacity).

Uno dei vantaggi della nuova piattaforma SX-135 XC è quello assicurato dal jib estensibile fino a 9,14 m, una dotazione perfetta per una gamma sempre più ampia di attività, come ad esempio l’installazione di finestre e pannelli solari.

Inoltre, questo modello è pensato anche per applicazioni portuali, dove la capacità di carico superiore e il maggiore sbraccio orizzontale e sotto il livello del suolo sono fondamentali (possibilità di operare 6 m sotto il livello in piano).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here