Startup | Wetacoo

Cantiere di ristrutturazione: la startup pratica, flessibile e trasparente per il deposito di oggetti

La startup romana Wetacoo, nata dall’ingegno di due giovani imprenditori, si propone come una soluzione conveniente e flessibile per semplificare la vita di coloro che sono impegnati in una ristrutturazione, liberando casa o l’ufficio, attraverso un efficace servizio di deposito. In pochi click i clienti potranno prenotare il servizio che non prevede vincoli sulla durata del deposito e consente di pagare solo per lo spazio occupato effettivo. Entro fine anno è prevista l’espansione su altre città.

Il Decreto Rilancio ha ufficializzato l’estensione del Superbonus 110% fino a giugno 2022 per chi esegue lavori di riqualificazione energetica o di riduzione del rischio sismico degli immobili. Secondo i dati riportati dal Mef, le nuove misure dovrebbero generare un aumento medio di spesa in ristrutturazioni del 35%, dando una forte spinta al settore dell’edilizia.

Tuttavia, sono molte le persone che potrebbero rinunciare a questa opportunità pur di evitare le complicazioni di una ristrutturazione, tra tutte, il bisogno di liberare casa per permettere i lavori. Questa necessità si scontra spesso con la difficoltà nel trovare un servizio di deposito affidabile e conveniente che possa custodire temporaneamente oggetti e mobili.

Le tradizionali aziende di self-storage o trasloco non riescono infatti a offrire un servizio qualitativamente sufficiente per soddisfare la richiesta di praticità, flessibilità e trasparenza che sempre più clienti richiedono.

Wetacoo | Startup romana che offre un servizio di deposito per custodire temporaneamente oggetti e mobili.

È proprio per rispondere alle necessità di spazio dove depositare gli oggetti che nasce Wetacoo, startup romana lanciata da Federico Prugnoli e Pierfrancesco Bosco, due giovani imprenditori con un percorso di studi Mba alla Columbia University e un trascorso lavorativo nella consulenza strategica.

Con pochi click, i clienti di Wetacoo possono richiedere che i loro oggetti vengano ritirati dove e quando preferiscono, per poi essere custoditi al sicuro in un magazzino e restituiti quando richiesto. Che si tratti di pochi scatoloni o dell’arredamento di un’intera casa o ufficio, non ci sono vincoli sulla durata del deposito e si paga solo per lo spazio effettivamente utilizzato.

Il servizio è già disponibile nell’Area Metropolitana di Roma e offre un piano flessibile sia per quanto riguarda la metratura, sia per la durata del periodo, includendo sempre ritiro e riconsegna, con una tariffa che parte da 50 euro al mese. Inoltre, Wetacoo offre vari servizi extra come smontaggio mobili, materiali ed imballaggio, per rendere l’esperienza di deposito più semplice possibile.

Con un bacino di utenti in continua crescita, Wetacoo, selezionata da Luiss EnLabs, il Programma di Accelerazione di Lventure Group, mira ad affermarsi come principale operatore nella Capitale e a espandersi su altre città italiane entro la fine dell’anno, a partire da Milano.

Wetacoo | I Co-founder Federico Prugnoli e Pierfrancesco Bosco, e il Cto dell’azienda Luca Pisano.

Federico Prugnoli e Pierfrancesco Bosco | Co-founders Wetacoo

«Vogliamo semplificare la vita delle persone prendendoci cura dei loro oggetti. Ci immaginiamo un mondo in cui trovare uno spazio per un divano sia facile come archiviare un file sul Pc».

Luca Pisano | Cto Wetacoo

«Abbiamo sviluppato un’esperienza online per il cliente che si adatta alle diverse esigenze, permettendogli di identificare lo spazio di cui ha bisogno e prenotare il servizio in pochi minuti». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here