Wienerberger - Isi - ActiveHouse | Partnership

Wienerberger affianca la comunità tecnica e scientifica per promuovere la sicurezza e l’efficientamento del costruito

Wienerberger, azienda di spicco dell'industria italiana dei laterizi, è diventata socio dell'Istituto Sismica Italiana e di ActiveHouse allo scopo di promuovere, all'interno di community dedicate, lo sviluppo delle tecnologie antisismiche e della progettazione edilizia a impatto positivo sull’ambiente circostante. Al centro dell'azione la produzione Wienerberger della gamma di laterizi Porotherm Bio Plan per muratura portante e Bio M.A. Evolution per muratura armata.

Wienerberger è divenuta socio sostenitore di Isi, l’associazione d’Ingegneria Sismica Italiana che punta a promuovere, riconoscere e divulgare studi e ricerche per lo sviluppo di tecnologie antisismiche sempre più innovative e performanti.

Il lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Wienerberger negli anni ha consentito d’introdurre sul mercato soluzioni in laterizio per progettare edifici dalle elevate prestazioni energetiche e nella massima sicurezza sismica.

Wienerberger con le gamme Porotherm Bio Plan per muratura portante ordinaria e Porotherm Bio M.A. Evolution per muratura armata risponde ai requisiti normativi più stringenti in fatto di sicurezza sismica.

La famiglia di laterizi rettificati Porotherm Bio Plan è caratterizzata da un sistema a giunti orizzontali di appena 1 mm e incastri verticali che consentono, da un lato, di eliminare i ponti termici favorendo l’isolamento termico e, dall’altro, assicurando ottime performance di resistenza meccanica.

Gamma Porotherm Bio Plan: i giunti di 1 mm consentono di eliminare i ponti termici e di garantire ottima resistenza meccanica.

Con ActiveHouse energia e salubrità

Oltre alla qualità del prodotto, massima attenzione viene posta alla sostenibilità ambientale: Certificazione Iso 140001 da un lato, etichette ambientali di tipo II (Uni En Iso 14021) dall’altro, per assecondare le richieste dei Cam (Criteri Ambientali Minimi) e sottolineare la tracciabilità delle materie prime utilizzate.

A sostenere l’impegno dell’azienda a favore dell’efficienza energetica è la nuova collaborazione a con ActiveHouse, associazione internazionale che propone un approccio progettuale basato su un protocollo al cui centro vi sono i tre principi cardine di energia, comfort interno e ambiente.

Una realizzazione certificata ActiveHouse contribuisce infatti a bilanciare l’energia di un edificio, crea un clima abitativo confortevole e ha un impatto positivo sull’ambiente circostante.

Wienerberger:prodotti a base di argilla.

Wienerberger propone soluzioni costruttive come i blocchi Porotherm Bio Plan 45 T-0,09 e Porotherm Bio M.A. Evolution nella nuova libreria digitale di Legambiente, MaInn: una guida di materiali innovativi e sostenibili pensata per i protagonisti del mondo dell’edilizia ma anche per i privati e le famiglie che così possono orientarsi verso una scelta consapevole.

Uno strumento nato per diffondere maggiori conoscenze in tema di sostenibilità ambientale in un settore fino a ieri considerato tra quelli con il più alto impatto ambientale e consumo di materiali e suolo, che oggi può invece rappresentare un tassello fondamentale dell’economia circolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here