Produzione | Wienerberger Italia

Fabio Baldassari approda alla direzione commerciale di Wienerberger Italia

Fabio Baldassari entra a far parte dei top manager di Wienerberger Italia in qualità di direttore commerciale. Punterà tutto sul customer care, grazie anche ai sistemi di digitalizzazione che permettono di rispondere ai clienti in maniera veloce e professionale, e sulla sostenibilità. Istituito il dipartimento Project Sales, punto di riferimento tra rivendita, impresa e progettista nella scelta delle migliori soluzioni per l’efficientamento degli edifici.

Della sede italiana dell’azienda specializzata nella produzione di laterizi, Wienerberger Italia, entra a far parte, nel ruolo di direttore commerciale, Fabio Baldassari che per molti anni ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale in altre importanti realtà italiane dell’edilizia.

Fabio Baldassari | Direttore Commerciale Wienerberger Italia

Fabio Baldassari | Neo Direttore Commerciale Wienerberger Italia.

«Il rivenditore edile sta cambiando il modo di porsi sul mercato, sta diventando sempre più specializzato in grado di proporre un pacchetto di soluzioni innovative adeguandosi alle nuove sfide del settore delle costruzioni. Per Wienerberger l’innovazione è fondamentale e non riguarda solo il prodotto ma l’intero processo produttivo. Il nostro obiettivo è dunque quello di fornire, oltre che laterizi innovativi, servizi avanzati e in linea con le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo quindi istituito il nuovo dipartimento Project Sales che rappresenta il punto di riferimento tra rivendita, impresa e progettista nella scelta delle migliori soluzioni per realizzare edifici energeticamente efficienti in linea con la Normativa vigente.
Vogliamo continuare ad essere considerati dai nostri clienti un partner affidabile e di riferimento in grado di fornire le migliori soluzioni sul mercato. Grazie al nostro team di professionisti, sviluppiamo soluzioni in laterizio innovative in grado di rispondere a qualsiasi esigenza costruttiva. Un valore aggiunto su cui vogliamo puntare è il nostro servizio Customer Care, infatti grazie ai nostri sistemi di digitalizzazione stiamo realizzando strumenti che ci consentono di rispondere ai nostri clienti in maniera veloce e professionale. Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, il mercato è in crescita grazie al Decreto Rilancio e al Superbonus 110%. Questo ci consente di avere una visione positiva sul futuro del mondo delle costruzioni e di sviluppare soluzioni in laterizio sempre più all’avanguardia. Inoltre, abbiamo molto a cuore il tema della sostenibilità e per questo abbiamo deciso di effettuare l’analisi Lca (Life Cycle Assessment) dei nostri processi, con conseguente emissione della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (Epd) per i nostri blocchi in laterizio, di questo ne siamo orgogliosi.
Wienerberger è sempre attenta alle esigenze costruttive dei propri clienti. Sicuramente la principale novità che si sta per lanciare sul mercato è il nostro innovativo sistema completo Porotherm, composto dal laterizio rettificato Porotherm Bio PLAN 45 T – 0,09 e dal nostro nuovo accessorio Porotherm Thermal T. Questa nuova soluzione consente di correggere puntualmente il ponte termico in corrispondenza del pilastro garantendo una muratura più omogenea. Il sistema completo Porotherm rappresenta quindi una soluzione innovativa che permette di realizzare edifici massivi Nzeb con un cantiere più pulito ed una maggiore rapidità di posa».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here