Produzione | Sostenibilità

Wienerberger sempre più vicina a un futuro “rinnovabile”

Il primo Power Purchase Agreement in Italia è stato stipulato tra Wienerberger ed Engie Italia: per 5 anni la produzione di laterizi verrà rifornita di elettricità rinnovabile prodotta da impianti fotovoltaici di Engie Italia.

Wienerberger e Engie Italia hanno firmato un Power Purchase Agreement (Ppa), per fornire ai quattro stabilimenti produttivi di laterizio italiani l’elettricità rinnovabile prodotta da alcuni impianti fotovoltaici di Engie Italia. L’accordo contrattuale avrà una durata di 5 anni (2018-2022) con un prezzo applicato per l’intera durata del contratto.

La sede italiana di Wienerberger.

Si tratta di una scelta importante per il processo di riduzione d’immissioni di Co2 voluto da Wienerberger attraverso il risparmio energetico con l’utilizzo di energia verde.

Gülnaz Atila | Ad Wienerberger Italia.

Gülnaz Atila | Amministratore Delegato Wienerberger Italia

«Ci impegniamo a migliorare la qualità della vita delle persone fornendo materiali sostenibili per costruire. In Wienerberger la sostenibilità è intrinseca nella strategia aziendale ed è per questo che siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Engie Italia, convinti di guidare Wienerberger verso un futuro rinnovabile riducendo le emissioni di carbonio e l’impatto sull’ambiente».

Olivier Jacquier | Ceo Engie Italia

Olivier Jacquier | Ceo Engie Italia.

«In quanto leader della transazione energetica siamo orgogliosi di essere il primo operatore in Italia ad aver firmato un contratto di ‘Green Ppa’ che collega virtualmente i nostri impianti di produzione al cliente finale. Ciò mostra concretamente l’evoluzione del mercato dell’elettricità verso accordi di lungo periodo, indipendentemente dalla volatilità del mercato, a beneficio sia del consumatore finale che dei produttori di energia rinnovabile. Lo sviluppo delle Ppa, con una durata crescente, porterà un contributo fondamentale al raggiungimento di ambiziosi obiettivi nazionali ed europei per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here