Produzione | Wienerberger

Sistema in laterizio per ottimizzare i ponti termici

Il sistema completo Porotherm, costituito da Porotherm Thermal T e Porotherm Bio Plan, di Wienerberger Italia, rappresenta la soluzione in laterizio che, grazie a una posa in opera facile, veloce e precisa, è in grado di correggere i ponti termici e realizzare murature omogenee ed efficienti per edifici massivi Nzeb.

Wienerberger Italia, produttrice di laterizi, ha creato Porotherm Thermal T, un nuovo sistema in laterizio che, durante la posa in opera in cantiere sarà in grado, con un’unica mossa, di correggere il ponte termico in corrispondenza del pilastro in cemento armato, garantendo una muratura più omogenea e isolata.

Questa nuova soluzione, composta da una tavella di 3 cm di spessore accoppiata a un isolante Eps con grafite dello spessore di 12 cm, abbinata ai laterizi rettificati monostrato della famiglia Porotherm Bio Plan, costituisce il nuovo sistema completo Porotherm che permette di realizzare edifici massivi Nzeb in un’unica soluzione.

Tale sistema apporta notevoli vantaggi sia in fase di progettazione, sia in fase di costruzione dell’edificio, in quanto assicura un cantiere più pulito senza sfridi, una posa in opera facile e precisa con una reale ottimizzazione dei tempi di realizzazione, e murature efficienti.

Wienerberger | Porotherm Thermal T costituito da una tavella di 3 cm e da un isolante Eps con grafite dello spessore di 12 cm.

I blocchi in laterizio della gamma Plan sono elementi con le facce di appoggio superiori e inferiori perfettamente planari e parallele. Ciò permette di eseguire murature con giunti di 1 solo mm, diminuendo di un 90% il consumo di malta ed eliminando il ponte termico causato da quest’ultima. Si ottiene così una parete omogenea, in grado di raggiungere prestazioni termiche eccezionali, fino a U=0,19 W/m²K senza il bisogno di ulteriori strati isolanti.

L’eccellenza della gamma Porotherm Bio Plan è decretata dalla combinazione tra la tecnologia della rettifica e quella dei setti sottili, che permettono di aumentare le file dei fori e la percentuale di foratura. Caratteristiche e peculiarità che, sommate a una conducibilità λ di appena 0,09 W/mK, rendono il blocco da tamponamento Porotherm Bio Plan 45 T – 0,09 una soluzione ideale ed efficace per edifici Nzeb. (vb)

Wienerberger | I Porotherm Bio Plan 45 T sono elementi con le facce di appoggio superiori e inferiori rettificate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here