Materiali | Impermeabilizzazione

Winkler. Posa in tempi brevi a Milazzo

Per l' impermeabilizzazione di una copertura di un edificio nel comune di Milazzo era necessario provvedere immediatamente alla protezione della copertura, senza far trascorrere i tradizionali sei mesi dalla posa della stessa. Scelta la soluzione Winkler 2000 Fast

Scelto il Sistema Winkler 2000 Fast per la copertura di un edificio di Milazzo, connubio di tecnologia e innovazione che aumenta la durata e l’efficacia della protezione dell’opera.

La necessità dell’impresa era quella di provvedere immediatamente alla protezione della copertura, senza far trascorrere i tradizionali sei mesi dalla posa della stessa. Fino a oggi, infatti, era necessario attendere l’ossidazione della membrana bituminosa stessa, prima di applicare i prodotti protettivi, una precauzione necessaria per evitare il distacco e l’ingiallimento del protettivo, a causa della migrazione degli oli contenuti nelle membrane.

Winkler Coverextra

Per evitare questo problema, e per realizzare comunque un efficace intervento di protezione della membrana impermeabilizzante, l’impresa si è affidata alla tecnologia Winkler. La scelta della membrana è caduta sul Coverextra, un prodotto innovativo, la cui massa impermeabilizzante è costituita da una mescola di bitume distillato, modificato con polimeri elastoplastomerici a base di polipropilene atattico, polipropilene isotattico, compatibilizzanti sintetici e filler inerti stabilizzanti. Il compound è termicamente stabile e particolarmente flessibile alle basse temperature e la membrana offre ottime caratteristiche meccaniche e una eccellente stabilità dimensionale.

Winkler: Sistema protettivo 2000 Fast

Winkler | Fast 2000 Primer

Subito dopo la posa della membrana impermeabilizzante, l’impresa ha potuto procedere alla protezione della stessa grazie al Sistema protettivo ideato da Winkler, composto da due prodotti di assoluta eccellenza:

  • 2000 Fast Primer è a base di polimeri e additivi di altissima qualità, – come tutti i prodotti della gamma Winkler a base acqua, senza solventi – e speciali cariche, formulato per bloccare la risalita di oli dalle membrane bituminose appena posate in opera;
  • 2000 Fast è invece un protettivo elastomerico resistente al ristagno d’acqua, specificamente formulato per la protezione di manti bituminosi lisci e ardesiati.

La combinazione di questi due prodotti genera una perfetta armonia chimica che permette non solo di ottenere la migliore durabilità delle coperture bituminose, ma anche di poter essere applicato subito dopo la posa delle membrane, con il risultato che anche dopo anni la membrana bituminosa appare come se fosse appena posata, perché il processo di ossidazione e quindi di invecchiamento viene bloccato e la membrana mantiene intatte tutte le sue peculiarità protettive e anche riflettenti.

In tempi brevi, e quindi ottimizzando i costi di manodopera, l’impresa edile ha realizzato un intervento di impermeabilizzazione e di protezione a regola d’arte, grazie alla tecnologia Winkler: soluzioni innovative e performanti a base acqua, nel rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here