Produzione | Wiśniowski

Portoni sezionali tra design, tenuta termica e sicurezza

Wiśniowski presenta sul mercato italiano tre linee di portoni sezionali termoisolanti, di design ricercato, personalizzabili e sicuri. Prime è la linea top di gamma, Unitherm soddisfa le necessità dell'edilizia ad alta efficienza energetica con il pannello Innovo 60 mm e Unipro è la scelta di qualità a costi contenuti.

La linea dei portoni sezionali Wiśniowski ha tre sistemi di chiusura dei vani garage: Prime, Unitherm, Unipro. Prime rappresenta la sintesi fra prestazione, tecnologia e design. A partire dal pannello Innovo 60 mm a struttura chiusa robusta e stabile con ottimi parametri d’isolamento termico.

Wiśniowski Prime.
Dettaglio Pannello Innovo.

Il coefficiente termico U a 0,33 W/mqK, la doppia guarnizione inferiore del manto e le protezioni tra i pannelli garantiscono un ottimo coefficiente di trasmittanza termica.

Già nella versione standard Prime è munito di automazione e avanzati sistemi di sicurezza. Un sistema di chiusura del garage integrato che previene anche i minimi pericoli che si possono presentare come ad esempio, il pizzicamento delle dita.

Le protezioni fisse delle guide, le protezioni mobili dei rulli, la protezione integrata dell’albero motore, le protezioni laterali delle guide e molle, oltre alle protezioni interne flessibili nel posto di accoppiamento dei pannelli, agiscono in modo integrato.

Integrabile con il sistema di automazione Metro creata per Wiśniowski in collaborazione con Somfy, Prime è un prodotto pioniere di quella tecnologia che sta diventando protagonista delle nostre case e spazi di vita.

Dettaglio sistema di sicurezza Prime.

Prime è zincata e verniciata a polvere: vasta la scelta di colori della paletta Ral, di Home Inclusive 2.0 con le sue 16 tinte uniche e dalla gamma di impiallacciature, inclusa simil-legno e metalliche fra cui selezionare la preferita.

Sono disponibili tre varianti di struttura 3d: Smoothgrain, Sandgrain e Silkline. Possono essere abbinati con armonia ed elegante design con i portoncini della linea Creo, con le recinzioni e il cancello della recinzione, per una immagine di massima eleganza ed equilibrio progettuale.

Wiśniowski Unitherm.

I portoni Unitherm

Questi portoni sezionali sono stati ideati per soddisfare le necessità dell’edilizia ad alta efficienza energetica, sfruttando appieno le proprietà termiche del pannello Innovo dello spessore di 60 mm con il coefficiente termico U a 0,33 W/mqK e i sistemi di tenuta in esso applicati di resistenza all’azione del vento, penetrazione dell’acqua e permeabilità dell’aria, garantendone prestazioni e valori estetici per anni.

Dettaglio Pannello Innovo 60 mm.

Anche in questo caso il pannello Innovo 60 mm unitamente ad altri aspetti tecnici, come ad esempio la piega a 5 strati nelle giunture delle cerniere che ne garantisce una stabilità tra gli elementi della struttura, le doppie ruote di scorrimento, la doppia guarnizione inferiore e guarnizione tra i pannelli, producono una maggior resistenza della costruzione e rendono il portone sezionale UniTherm unico del suo genere.

Il portone ha anche in standard il dispositivo a paracadute in caso di rottura delle funi di sollevamento. In UniTherm i singoli elementi strutturali lavorano insieme e rendono il portone sicuro: essi collaborano contemporaneamente con le altre parti della costruzione per la massima stabilità. In questo modello le varianti di pannello sono due, senza doghe e con le doghe alte.

Tre i tipi di struttura 3d: Smoothgrain, Sandgrain e Silkline. La scelta cromatica è ampia: dai classici 200 colori della paletta Ral da cui scegliere alla possibilità di scegliere tra colori ottenuti con la tecnica dell’impiallacciatura anche in similegno e metalliche, alla variante colore di Home Inclusive 2.0 con le sue 16 tinte uniche e la possibilità di selezionare, tra le strutture.

Il portone Wiśniowski Unitherm.

I portoni Unipro

Questa gamma di portoni è pensata per una clientela esigente, rappresentano una soluzione di base, ma funzionale e sicura per la chiusura del garage di casa dal design moderno. Si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • anta fatta da pannelli d’acciaio a spessore 40 mm riempiti della schiuma di poliuretano senza freon
  • costruzione di elementi in acciaio zincati
  • movimento dell’anta lungo le guide verticali e orizzontali sotto soffitto
  • guarnizione di tenuta su tutto il perimetro del portone
  • guarnizione aderente al pavimento sul pannello inferiore
  • tenuta tra il pannello superiore e l’architrave assicurata dalla guarnizione fissata al primo o al secondo
  • i pannelli possiedono snodi antipizzicamento e guarnizioni nei posti di giunzione di due pannelli
  • disponibile in versione sia manuale e che motorizzata.
Unipro Wiśniowski.

Grazie alle caratteristiche degli elementi costruttivi, tutti realizzati internamente, ed ai sistemi di tenuta, i portoni della linea Unipro, riportano un coefficiente di trasmittanza termica U di 0,48, paragonabile a quello delle finestre multi-camera utilizzate in edifici a risparmio energetico.

Wiśniowski Unipro ral 3000.

Colori e struttura

I motivi strutturali del pannello di Unipro sono molteplici: senza doghe, con doghe alte o basse, con motivo a cassettoni, con doghe a V e con motivi decorativi.

Per quanto riguarda l’estetica dei portoni Unipro sono disponibili differenti proposte a iniziare dalle texture per la superficie che sono quattro: Woodgrain, Smoothgrain, Sandgrain e Silkline, per arrivare alla possibile applicazione del sistema colore Home Inclusive 2.0 con le sue 16 tonalità.

Oltre alle 200 tonalità della paletta Ral è possibile scegliere anche una gamma ampia di maniglie, di oblò diversi fino a raggiungere una gamma di opzioni illimitate che il cliente potrà concordare con il suo installatore. Anche su Unipro è applicabile il sistema di automazione Metro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here