Produzione | Wiśniowski

Qualità, innovazione e design: questo vuole il mercato europeo dei serramenti

I serramenti, i portoni e le recinzioni per edifici civili e industriali Wiśniowski vengono prodotti in stabilimenti con alto grado di automazione e con materie prime di qualità. L'automazione e il controllo sostengono una produzione che mantiene ai massimi livelli gli standard qualitativi e il potenziale di personalizzazione del manufatto artigianale, con affidabilità e soluzioni di Industria 4.0. 

Wiśniowski da decenni produce serramenti e recinzioni, sia civili sia industriali. La sfida oggi è quella di sviluppare prodotti che poi andranno a posizionarsi sul mercato europeo e ciò richiede in primo luogo che l’indice d’innovazione sia sempre molto alto e le tecnologie applicate avanzate. 

Linea Wiśniowski Creo/Deco di porte e portoni.

Automazione del processo produttivo

Un grado elevato di automazione garantisce che le procedure e i passaggi produttivi siano ripetibili un numero illimitato di volte: fattore essenziale a dare certezza che il prodotto sia garantito per la qualità, ma anche che i costi siano sempre ottimizzati, per restare comunque competitivi sui diversi mercati.

Quasi 2mila dipendenti sovraintendono al processo: il loro ambiente di lavoro è rappresentato da linee di produzione moderne e automatizzate. L’automazione e il controllo sostengono una produzione che mantiene ai massimi livelli gli standard qualitativi e il potenziale di personalizzazione del manufatto artigianale, con l’affidabilità e soluzioni di Industria 4.0.

Home Inclusive 2.0

Materie prime di qualità

Nell’approvvigionamento delle materie prime Wiśniowski sceglie materiali di ottima qualità, sicuri e garantiti su cui le ipertecnologiche lavorazioni dell’azienda agiscono per raggiungere il miglior prodotto possibile: ogni passaggio nelle diversi fasi produttive, dal primo all’ultimo, è testato e controllato internamente.

Centralità dell’utente

Wiśniowski si approccia al tema dell’innovazione anche dal punto di vista dell’utente dei propri prodotti. Definire le abitudini dell’utente, le sue aspettative e le necessità rappresenta il primo passo di un processo di sviluppo che va nella direzione di una experience del prodotto sempre più totalizzante, smart e condizionata dalle tecnologie intelligenti.

Prime: porta per garage color crema.

Portone sezionale Prime

Le linee di portoni sezionali rappresentano la concreta evoluzione del portone da garage verso la globale valorizzazione di un elemento dell’abitazione che non è più solo di servizio, e quindi funzionale, ma anche tecnologico, sicuro, estetico: come il portone sezionale Prime. Con il sistema RenoSystem con tre diverse opzioni di montaggio estistono anche soluzioni che consentono l’installazione di porte da garage negli edifici più vecchi e da recuperare.

Porta di ingresso Creo: rappresenta una risposta concreta per un mercato che cambia continuamente.

Porte in alluminio Creo/Deco

Creo/Deco sono le porte di alluminio di Wiśniowski che rappresentano una risposta concreta a un mercato che cambia continuamente e che è sempre più orientato verso scelte che garantiscono sicurezza, durevolezza, ma anche pregio estetico.

Le porte Creo/Deco sono belle, colpiscono per le loro proporzioni equilibrate e per la capacita di integrarsi alla perfezione nelle architetture, dalle tradizionali alle più moderne, fino a definire con stile ed identità un punto nevralgico delle abitazioni, l’ingresso.

Finestre in alluminio

Un prodotto come la finestra, elemento di congiunzione fra l’interno e l’esterno delle case, sviluppato da Wiśniowski con un materiale nobile come l’alluminio assume il ruolo di protagonista dell’edificio con caratteristiche la durevolezza, le dimensioni e la gradevolezza estetica: innovazione, qualità e design coestistono in una sola linea produttiva.

Finestre in alluminio.

Le recinzioni e i cancelli

Wiśniowski con la sua ampia gamma di recinzioni residenziali è in grado di soddisfare ogni richiesta, offrendo un prodotto sempre all’altezza di ogni aspettativa. Le recinzioni si adattano a qualsiasi tipo di spazio, sono funzionali e sicure e la gamma di modelli e finiture è tale da realizzare combinazioni perfette che consentono anche di essere montate con facilità e rapidità. Un plus esclusivo di è sostituito dalla massima personalizzazione su ogni prodotto di queste famiglie, la qualità con la garanzia anticorrosione per 10 anni.  

Recinzioni esterne Wiśniowski.

Il design funzionale

L’innovazione tecnologica è da tempo una parte integrante dei processi del design e della progettazione architettonica: un dialogo costante fra questi elementi decreta il buon esito del processo e per Wiśniowski questo aspetto è imprescindibile.

Oggi il design non deve rendere solo belli gli oggetti che ci aiutano a vivere meglio, ma funzionali e meglio gestibili all’interno di quadro di rispetto dell’ambiente e di efficienza energetica.

Ne sono esempio: la linea Home Inclusive 2.0 che offre la possibilità di scegliere per la propria abitazione portone per il box, porta di ingresso, finestre, recinzioni e cancello nello stesso stile architettonico.Il sistema ha ricevuto il premio Home Zone 2018; ma anche SmartConnected, una gamma ampia di prodotti pensati per la casa smart: soluzione intelligente supportata da grande tecnologia che mira al massimo comfort domestico, alla sicurezza ed all’efficienza energetica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here