Produzione | Wiśniowski

Come scegliere le recinzioni per la propria abitazione?

Delimitare la proprietà per renderla sicura e tutelare la privacy di tutta la famiglia: questo è il desiderio di ogni proprietario di casa con giardino. Ma come scegliere la recinzione e i sistemi di chiusura più adeguati alle proprie esigenze? Wiśniowski presenta una serie di considerazioni sull’argomento proponendo al contempo i propri prodotti - recinzioni, cancelli, e portoni da garage – sviluppati con l’obiettivo di offrire sicurezza e comfort agli utenti finali.

Delimitare la proprietà e il proprio giardino con una recinzione consente di tutelare la privacy e la libertà di sentirsi a proprio agio nel proprio angolo di verde domestico, regalando serenità a tutti i componenti della famiglia.

Per questo motivo l’esigenza è sempre più frequentemente quella di recintare gli spazi esterni e gli accessi attraverso sistemi e strumenti progettati con l’obiettivo di offrire sicurezza e comfort d’uso. Ma come scegliere la recinzione più adeguata alle proprie esigenze?

La prima cosa da fare è quella di analizzare in modo pragmatico la collocazione del giardino e dell’abitazione: se la proprietà è molto isolata sarà necessario avere maggiore attenzione e installare una recinzione e un cancello che siano davvero una barriera efficace. Se ci troviamo invece in un contesto cittadino o di paese allora possiamo abbassare un po’ il livello di guardia.

Wiśniowski | Sistema di chiusura Classic Aw.10.72.

In ogni caso è necessario fare riferimento alla normativa comunale in materia di altezze, concessioni, materiali utilizzabili, limiti distanziali e occupazione del suolo pubblico e della altrui proprietà: da queste, infatti, non sarà mai possibile prescindere. Risolti gli aspetti burocratici, possiamo cominciare a farci qualche domanda su come vorremmo la nostra recinzione e quali esigenze vogliamo siano soddisfatte.

Una recinzione che deve solo delimitare una proprietà può, per esempio, essere anche molto bassa, ma se abbiamo l’esigenza di impedire le spiacevoli intrusioni allora sarà meglio che la recinzione sia piena e solida, nonché alta e magari sia completata da un cancello automatico e da un sistema di allarme. Anche per la funzione antirumore è sempre preferibile installare barriere compatte ed eventualmente coibentate.

I sistemi di recinzione Wiśniowski si adattano ai diversi contesti architetturali che possono essere tradizionali o moderni. La possibilità di integrare la recinzione con i diversi modelli di cancelli – pedonali, a battente, a scorrimento – offre l’opportunità di avere un totale controllo di tutti gli accessi alla casa con prodotti tecnologici, affidabili, funzionali e duraturi.

Wiśniowski | Modern Aw.10.103.

Recinzioni, cancelli e componenti sono facili da installare, richiedono una manutenzione basica e garantiscono una resa estetica di alto livello. Come, per esempio, nel caso della recinzione Classic Aw.10.72, scelta in un contesto di edilizia residenziale moderna per la pulizia estetica e la solidità delle sezioni che vanno a incastrarsi alla perfezione con il mezzo muretto in cemento con paletti.

Diverso invece il discorso per la recinzione Aw.10.103. Questa fa parte della linea Modern che raccoglie ben 15 modelli tutti realizzati in profilati chiusi e lamiere forate o piene. È dotata di protezione anticorrosiva grazie alla zincatura a caldo o alla zincatura a caldo e verniciatura Ral.

Il modello Aw.10.70 fa invece parte della sezione Classic: ben 13 modelli diversi, tutti con profilati chiusi in acciaio terminati con tappi nella linea superiore del riempimento. Anche per questi modelli è prevista come standard la protezione anticorrosiva.

Wiśniowski | I sistemi di recinzione si adattano a diversi contesti architetturali, siano essi tradizionali o moderni.

Materiali

Per una maggiore protezione del giardino, a un costo contenuto, la recinzione metallica rappresenta sicuramente la soluzione migliore: la manutenzione è sempre facile e se necessario può essere coperta dalla vegetazione.

Wiśniowski usa un ferro di ottima qualità e ne sfrutta tutte le proprietà meccaniche, fisiche e tecnologiche per produrre delle recinzioni che si distinguono sul mercato per stabilità e resistenza all’usura. Infatti, l’azienda abbina alla zincatura a caldo la verniciatura a polvere con il sistema Duplex, esclusivo di Wiśniowski, che porta la garanzia contro la corrosione a ben 10 anni.

Wiśniowski | Recinzioni, cancelli e componenti sono facili da installare, richiedono una manutenzione basica e garantiscono una resa estetica di alto livello.

Sistemi di chiusura

Nella produzione Wiśniowski è possibile scegliere fra cancelli a battente tradizionali, singolo o doppio, e cancelli scorrevoli, spesso la soluzione più funzionale. La stabilità dei battenti sui cardini o sul binario di scorrimento e dei pilastri che li reggono è garantita dal produttore stesso per un numero molto elevato di cicli. Laddove il cancello sia automatico è sempre presente la funzione di arresto nel caso durante l’apertura o la chiusura si presenti un ostacolo lungo il percorso.

I cancelli scorrevoli di Wiśniowski sono autoportanti e facilmente installabili: il loro funzionamento è fluido e sicuro in ogni scenario, massima la loro affidabilità. Un palo integrato nella struttura accoglie anche il vano motore che così è sempre protetto. La loro sicurezza risponde alle norme europee ed è garantita dal marchio Ce.

Cancelli e recinzioni possono essere scelte negli stessi materiali e finiture, e coordinabili per la massima resa estetica del progetto d’insieme. L’automatismo del cancello è inoltre sempre più richiesta: oltre alla praticità rappresenta anche una sicurezza in più e una opportuna gestione personalizzata delle entrate e uscite dalla casa in base alle proprie abitudini. (vb)

Wiśniowski | Il ferro di ottima qualità, e l’utilizzo del sistema Duplex, permettono la produzione di recinzioni caratterizzate da stabilità e resistenza all’usura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here