Produzione | Wiśniowski

Sistema di chiusura elegante e funzionale per un’abitazione di campagna

Wiśniowski ha realizzato il sistema di chiusura per un’abitazione belga dallo stile tradizionale. La staccionata, il cancello d’accesso e il palo MultiBox, dall’aspetto elegante e contemporaneo, contrastano con il setting rurale, bilanciando l’immagine dell’edificio. Le caratteristiche e le funzionalità evolute delle soluzioni garantiscono la sicurezza dell’intero sistema, rendendolo all’avanguardia.

Un edificio rurale dal sapore retrò in mattoni rossi, con finestre e porta d’ingresso bianchi e tetto spiovente, completamente immerso nel verde della provincia del Limburgo (Belgio), la più orientale delle Fiandre.

In questo contesto Wiśniowski ha installato la recinzione e il cancello di accesso all’abitazione secondo una logica costruttiva che gioca su eleganza, praticità e sul contrasto, rispetto all’immagine tradizionale della costruzione. È così che il nero della staccionata va a contrastare l’aspetto rurale, rafforzandone il carattere.

Wiśniowski | Il sistema di chiusura è composto dalla staccionata, dal cancello d’accesso Classic Aw.10.76 e dal palo MultiBox.

Il cancello d’ingresso

Il cancello d’ingresso impiegato per questa realizzazione è il Classic Aw.10.76. Classic è la linea di cancelli e recinzioni che Wiśniowski dedica allo stile architettonico più tradizionale e classico. Sinonimo di sicurezza, funzionalità e pregio estetico, sono 13 i modelli che fanno parte di questa linea produttiva, tutti realizzati con profilati chiusi in acciaio, rifiniti nella parte superiore grazie al riempimento da tappi.

Su ogni modello viene applicata una protezione anticorrosiva, che prevede la zincatura a caldo o a freddo e su questa la stesura di vernici Ral di ottima qualità in vari colori. Nel dettaglio, il cancello scelto rappresenta una delle applicazioni più recenti e innovative, in quanto è stato integrato con pali realizzati su specifica richiesta del cliente, il quale voleva con questa scelta dare un carattere di distinzione e unicità alla propria abitazione.

Funzionalità e sicurezza

La grande funzionalità dell’installazione è raggiunta anche grazie all’integrazione nel cancello del palo MultiBox che, contenendo la cassetta per le lettere, il videocitofono e il tastierino a codice per la funzione di comando elettronico, rappresenta un filtro sicuro rispetto all’esterno, rendendo l’accesso all’edificio perfettamente controllato.

A caratterizzare tale prodotto è la solidità della sua struttura (può essere utilizzato anche come aggancio per portoni e cancelli pedonali) e la “fluidità”, che consente di armonizzarsi bene con ogni modello di cancello e recinzione Wiśniowski.

Wiśniowski | Palo MultiBox.

Ogni componente di MultiBox è perfettamente protetto dagli agenti atmosferici e per questo la manutenzione, anche quella ordinaria, è spesso ridotta al minimo. Sul palo è possibile montare più cassette della posta il che rende MultiBox adatto anche ai condomini e all’edilizia plurifamiliare anche quando presente un unico cancello pedonale. Molto ampia anche la possibilità di personalizzazione, per rendere il palo perfettamente rispondente alle diverse esigenze del cliente finale. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here