Produzione | Wiśniowski

I sistemi d’ingresso sicuri di Wiśniowski

Wiśniowski ha sviluppato, grazie alla partnership con Somfy, progetti innovativi come il sistema Moto, motore per portoni da garage comandato a distanza, anche con batteria d’emergenza. Per garantire massima sicurezza nelle chiusure, Wiśniowski e Somfy propongono il nuovo cilindro DoorLock che si distingue per facilità di montaggio e uso.

Marcin Strzelec | General Product Manager Wiśniowski

Marcin Strzelec | General Product Manager Wiśniowski.

«Dopo il successo del primo motore Metro che si è affermato molto velocemente sul mercato, abbiamo cominciato a pensare a un prodotto che rispondesse alle aspettative di molti fra i nostri clienti che cercano soluzioni per la casa a prezzi economici. Grazie alla collaborazione con Somfy abbiamo creato due prodotti per due tipologie di utenti diversi, Metro e Moto, ma entrambi sviluppati con precisione in ogni dettaglio. La tecnologia Rts, grazie alla quale funziona il motore, viene apprezzata sia dai posatori sia dagli utenti finali per la sua infallibilità e per la possibilità di applicazione integrata all’interno del sistema di automazione già presente in casa. Rispondiamo così alle esigenze di ogni tipologia di cliente. Sia noi sia Somfy, che può vantare un’esperienza pluriennale sui mercati mondiali, conosciamo perfettamente i nostri clienti e, unendo le forze, siamo stati in grado di creare un prodotto perfetto. Moto si è subito meritato il premio ‘TopBuilder’ come Novità dell’Anno».

Wisniowsky | Cilindro DoorLock.

La collaborazione tra Wiśniowski Somfy ha prodotto nuove soluzioni per il controllo dei sistemi di chiusura, a garanzia di sicurezza e funzionalità.

Wisniowski | Moto.

Moto è un dispositivo semplice e minimale, ma racchiude in sé tutte le principali funzioni di un motore per la funzionalità di ogni tipo di portone. Il suo funzionamento è garantito con totale garanzia di sicurezza.

Ecco le sue caratteristiche principali:

  • può essere comandato da remoto, grazie al sistema Rts, collegato a fotocellule, ma può essere messo in funzione anche tramite il pannello di controllo manuale
  • nel caso che venga a mancare l’energia elettrica, Moto collegato a una batteria di alimentazione d’emergenza funzionerà ugualmente in autonomia
  • semplice e intuitiva la configurazione e la messa in funzione: anche meno di 60 secondi
  • è silenzioso: se installato in prossimità dell’abitazione o addirittura adiacente alla camera da letto, non disturberà nessuna delle nostre attività domestiche.

Cilindro DoorLock

Il cilindro DoorLock, sviluppato anch’esso in collaborazione con Somfy, si distingue per facilità di montaggio e uso. Nella sua intuitiva semplicità DoorLock consente di comandare la porta d’ingresso di casa da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Wiśniowski offre DoorLock di serie con le porte esterne in alluminio della serie Creo nella versione con apertura verso l’interno. Su richiesta, è possibile applicare il cilindro nelle porte Ecotech con serratura automatica su uno e tre punti.

Sicurezza e controllo

Questo sistema ha un ruolo fondamentale nel creare sicurezza alle abitazioni con garanzia di affidabilità e controllo.

Collegata a DoorLock, Wiśniowski propone un’applicazione: Somfy Keys, che controlla ogni ingresso in casa e la facilita: ogni volta che la porta di casa viene aperta o chiusa riceveremo tramite l’app una notifica push in tempo reale. Se avviene un tentativo di accesso in casa attraverso la porta, a maggior ragione nel caso che questo non sia autorizzato, possiamo intervenire.

Inoltre DoorLock può connettersi ai sistemi Connexoon e Tahoma Premium in modo molto semplice: utilizzando anche in questo caso le applicazioni dedicate ai dispositivi si amplia la funzionalità potenziandone il sistema di base. Per essere ancora più allineate con le tendenze DoorLook è predisposto ad essere comandato con la voce tramite l’assistente vocale dello smartphone, l’altoparlante intelligente Amazon Alexa o Google Assistant.

Installabile con tastiera a codice senza cavo o tramite carte RFid, con DoorLock siamo in grado di aprire il portone di casa anche con una carta, con il portachiavi o con un codice speciale. Per una maggiore sicurezza la password d’accesso monouso può essere generata tramite l’applicazione e poi inviata sul numero di telefono.

Nella sua semplicità di montaggio e autonomia di uso anche per alcuni mesi di utilizzo intenso (è alimentato a batteria) DoorLock rappresenta una valida alternativa alla serratura elettrica e può funzionare anche nel caso di mancanza d’elettricità nella casa. Per la sostituzione della batteria sarà l’applicazione Somfy Keys a dire che è necessario sostituire la batteria per un corretto funzionamento. Il cilindro può essere sia aperto che chiuso con una chiave tradizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here