Produzione | Wiśniowski

Cancelli a libro per aree ad alta movimentazione

V King di Wiśniowski è un cancello a libro veloce, pratico e sicuro adatto a spazi ristretti che necessitano di una soluzione pratica e poco ingombrante, ma della massima efficienza. V King riunisce in un solo sistema le funzioni di cancello scorrevole e della barra di scorrimento, è progettato per durare nel tempo e tollerare un lavoro anche molto intenso.

Il cancello V King di Wiśniowski si distingue per velocità di apertura e chiusura fino a 1 m/s, praticità e utilizzo sicuro: è in grado di soddisfare e rispondere alle esigenze della grandi industrie e di sistemi complessi in cui molte persone si muovono e lavorano come aeroporti, porti marittimi, i grandi centri logistici.

Wiśniowski V King | Il cancello a libro.

Cancello a libro per spazi ristretti

Il cancello a libro è una soluzione alternativa ai cancelli scorrevoli o ai più tradizionali cancelli a battente e ha una caratteristica che lo rende unico: le ante che ripiegandosi su sè stesse, occupano da chiuse la metà dello spazio corrispondente alla loro dimensione totale. I cancelli a libro sono dunque particolarmente indicati in tutte quelle situazioni dove si trovano: dislivelli di accessi, spazi ristretti o che necessitano di una soluzione pratica e poco ingombrante, ma della massima efficienza.

Sicurezza

V-King nella sua compattezza riunisce le funzioni del cancello a due ante e della sbarra di scorrimento, valorizzandone i singoli pregi. È possibile controllare gli accessi e controllare il traffico di mezzi in movimento, sia in entrata sia in uscita, sempre mantenendo molto alti i livelli di sicurezza e protezione.

Wiśniowski V King | Cancello a due ante e sbarra di scorrimento.

Anta del cancello

La struttura dell’anta è saldata con profili 60×60 mm (nel caso dei cancelli ad anta singola con larghezza fino a 2950 mm e dei cancelli a doppia anta con larghezza fino a 5950 mm) o con profili 80×80 mm (nel caso dei cancelli ad anta singola con larghezza a partire da 3000 mm e dei cancelli a doppia anta con larghezza a partire da 6000 mm). Le ante chiuse a libro sono collegate da snodi posizionati su cuscinetti a rotolamento. Gli elementi di collegamento e gli snodi dei tiranti sono realizzati in acciaio inossidabile. Sulle ante vengono utilizzati passacavi inossidabili Locinox.

Montante del cancello

Per i cancelli ad anta singola di larghezza non superiore a 2950 mm e quelli ad anta doppia di larghezza non superiore a 5950 mm viene realizzato con un profilato 160×160 mm. Nel caso dei cancelli ad anta singola di larghezza pari o superiore a 3000 mm e di quelli a due ante di larghezza pari o superiore a 6000 mm viene utilizzato un profilato 200×200 mm.

Vantaggi V King

Ecco quali sono i vantaggi che V-King porta nel mondo dei serramenti industriali e per le grandi aree ad intensa movimentazione:

  • riunisce in un solo sistema le funzioni di cancello scorrevole e della barra di scorrimento;
  • è sicuro e non richiede controllo diretto;
  • e’ progettato per durare nel tempo e tollerare un lavoro anche molto intenso (da un minimo 800 cicli nelle 24h);
  • è molto veloce nella fase di apertura e chiusura;
  • è garantito per 5 anni e la sua automazione è garantita da fino al numero incredibile di un milione di cicli.

V-King è la soluzione consigliata per situazioni ad altissima movimentazione come aeroporti, porti marittimi, centri di logistica, ma anche grandi poli industriali.
Con un’apertura massima di 10 metri, le sue misure minime di realizzazione sono i 2 metri di apertura e i 2 metri d’altezza.

Versione standard

Il cancello, nella versione standard, è provvisto di ben 10 bordi sensibili, due kit completi di fotocellule e di due interruttori per l’arresto di emergenza. È autoportante: il cancello è fissato ai montanti mediante cerniere speciali e un gruppo di tiranti. Non richiede l’installazione di un binario aggiuntivo a terra o sul bordo superiore.

Wiśniowsky V king | Cancelli industriali e centri di logistica.

Configurazioni

  1. cancello a due ante con riempimento a palizzata 25×25 mm
  2. cancello ad anta singola destra con riempimento a palizzata 25×25 mm
  3. cancello a due ante con riempimento a griglia Vega 2D Super
  4. cancello ad anta singola destra on riempimento a griglia Vega 2D Super o con possibilità di scelta per ulteriori opzioni.

Riempimenti in profilati

Oltre ai riempimenti già disponibili: 25×25 mm, Vega B e Vega 2d Super, Wiśniowski introduce tre nuovi riempimenti per tutti gli elementi di un dato sistema: in tubo tondo diametro 25 mm; in profilati 25×25 mm Caro; in profilati 30×18 mm. Per tutti i riempimenti in profilati ci sono anche l’opzione di realizzazione passante e del riempimento più spesso.

Al cancello V-King è possibile affiancare uno dei diversi sistemi di recinzione di Wiśniowski: con le diverse configurazioni e i motivi strutturali le recinzioni e i cancelli a libro costituiscono un sistema per proteggere la fabbrica come la casa in modo duraturo.

Movimentazione Daab

Nei cancelli V-King l’automazione è rappresentata dai dispositivi di movimentazione Daab. Veloci e predisposti al funzionamento in continuo possono essere di tipo Mt o Mk. I dispositivi sono montati nella parte superiore dei montanti di sostegno. Il movimento meccanico viene trasferito all’anta mediante l’azione del gruppo di tiranti.

Anticorrosione Duplex

Prodotto con sistema anticorrosione Duplex (rivestimento zincato e verniciatura a polvere), V-King è molto resistente, refrattario agli agenti atmosferici, anche i più insidiosi. I cancelli sono disponibili nella versione zincata a fuoco o nella versione zincata e rivestita con vernice al poliestere. Nella versione standard, i cancelli sono disponibili in una serie di colori intensi ed esteticamente piacevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here