Produzione | Woodco

Pavimenti in legno Ground: nodi, crepe e spaccature diventano elementi di design

Woodco ha realizzato una nuova collezione di parquet in Rovere europeo che si caratterizza per i nodi, le imperfezioni e le finiture naturali che esaltano l’essenza del legno. Le tavole sono di grandi dimensioni con superficie spazzolata, bisellata e rifinita con vernice opaca atossica.

La nuova collezione di parquet Woodco si chiama Ground ed esalta la natura del legno: superfici dal sapore materico, caratterizzate da nodi e spaccature stuccate a filo e da finiture naturali che esaltano la vera essenza del legno. Sette proposte cromatiche interpretano poi la forza della natura attraverso le tonalità della terra.

Woodco | Collezione Ground Rovere Dune.

Superficie spazzolata e bisellata

La collezione è formata da tavole di grandi dimensioni (1800/1900×189/190×14 mm) con superficie spazzolata, bisellata sui quattro lati e rifinita con vernice opaca completamente atossica e sicura. Per la realizzazione di alcune proposte cromatiche, il legno è stato sottoposto a un trattamento fumé, che conferisce alle tavole un colore più bruno consentendo di ottenere tonalità calde e avvolgenti.

Ground Woodco Rovere Tundra.

Rovere europeo

La collezione Ground è realizzata in Rovere europeo, una delle specie legnose più pregiate per la produzione di pavimenti, apprezzato in particolar modo per la resistenza e la versatilità. Woodco ne esalta la naturalità attraverso finiture ecologiche che non coprono la bellezza intrinseca dell’essenza, ma la arricchiscono con sfumature morbide e delicate.

Gian Luca Vialardi | Direttore Generale Woodco.

Gian Luca Vialardi| Direttore Generale Woodco

«Abbiamo scelto di utilizzare il legno nella sua forma più pura per dare vita a superfici inedite, sorprendenti ed emozionanti. In Ground i nodi, le crepe e le spaccature diventano veri e propri elementi d’interior design, permettendo di progettare spazi dal forte valore narrativo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here