Produzione | Worik

Calza Mycotton, intimo tecnico per maggior comfort al lavoro

Worik sviluppa capi di primo strato pensando alle esigenze e alle mansioni che ciascun lavoratore sia nelle situazioni ordinarie che straordinarie. La tecnologia produttiva di Worik è il risultato di un solido know-how per mixare funzionalità a un design stilisticamente attuale. Il marchio propone la calza Mycotton realizzata in 100% cotone all’esterno e Filo di Scozia a contatto con la pelle.

La calza Mycotton di Worik, brand italiano da oltre 35 anni al servizio dei professionisti, è realizzata in 100% cotone mercerizzato all’esterno per garantire la massima freschezza e in Filo di Scozia all’interno per donare un comfort assoluto a contatto con la pelle.

Grazie al Filo di Scozia, il prodotto acquisisce maggiore resistenza, irrestringibilità e un migliore grado di assorbimento. La fibra naturale Bio Cotton si caratterizza, invece, per la particolare capacità di disperdere calore e sudorazione in eccesso. L’origine vegetale e i trattamenti di tintura in rispetto alla normativa Oeko-Tex la rendono, inoltre, indicata anche per le pelli più delicate.

La trama a nido d’ape e gli inserti in trama aperta attribuiscono a Mycotton un’elevata traspirazione per mantenere il microclima interno ideale. Avvolge perfettamente il piede per mezzo della tecnologia a ‘taglio vivo’, priva di cuciture, e degli inserti di elastomeri. Anche la cucitura extra-fine con rimaglio elettronico SbyS contribuisce a una sensazione di vestibilità senza precedenti.

La struttura differenziata tra arto destro e sinistro sulle punte e la struttura a “Y” sul tallone assicurano, infine, prestazioni ottimali, sostenute dall’aderenza e dalla stabilità della fascia elastica anti-torsione.

Intimo tecnico

Worik sviluppa capi di primo strato pensando alle esigenze e alle mansioni che ciascun lavoratore si trova ad affrontare sia nelle situazioni ordinarie che straordinarie, comprese quelle impreviste. Tra le numerose categorie supportate, i settori agricolo, forestale, alimentare, igienico, edile, l’industria leggera, pesante, petrolchimica e chimico-farmaceutica, la logistica, il terziario e l’artigianato.

La tecnologia produttiva di Worik è il risultato di un solido know-how per mixare funzionalità a un design stilisticamente attuale. Il marchio offre ai punti vendita una gamma tra le più complete per tutte le stagioni, realizzata con alti standard qualitativi e filati hi-tech, indistruttibili e colorati.

In estate i capi mantengono il corpo climatizzato anche in condizioni di caldo estremo, evitando il ristagnamento del sudore e del calore per una maggiore freschezza e traspirabilità. I modelli specifici per i mesi invernali sono testati in rigide situazioni climatiche, confermandosi come la soluzione ideale per combattere il freddo attraverso alte percentuali di lana merinos e grammature di tessuto perfette per la termoregolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here