Bauma 2016 | Sollevamento

Work became easy: Cte presenta in anteprima mondiale la sua nuova veste con la gamma B-Lift e Zed

La piattaforma B-Lift 17E raggiunge 16,6 m di altezza di lavoro, 11,3 m di sbraccio, 250 kg di portata massima ed il braccio di 2 mm di spessore è costruito con acciaio Strenx Ssab. B-Lift 27 è la prima autocarrata di Cte a raggiungere 27 m d’altezza su autocarro patente B. La Zed 21.2 Jhv presenta il nuovo sistema di stabilizzazione denominato S3 (smart stability system).

Cte al Bauma ha presentato le sue novità di prodotto in anteprima mondiale e con un’immagine aziendale rinnovata. Il restyling realizzato in armonia con la filosofia aziendale «Work becomes easy» si nota subito dal logo, sito web, comunicazione e letteratura di prodotto. La «livrea» delle piattaforme si presenta anch’essa rinnovata, con nuovi elementi non strutturali e nuovi adesivi. Non si tratta di uno strappo con il passato ma un processo di rinnovamento che ha tenuto conto della storia aziendale e ha guardato al futuro.
cteNovità nella gamma B-Lift. Cte espone a Monaco 2 modelli della nuova gamma di piattaforme autocarrate telescopiche B-Lift. A parte la variazione nella denominazione del modello che viene identificato non più da centinaia ma da decine come la gamma Cte Zed, l’evoluzione di questa gamma parte dall’utilizzo dell’innovativo acciaio Strenx di Ssab per ridurre lo spessore e quindi il peso del braccio delle piattaforme mantenendone invariate la prestazioni. A questa evoluzione si aggiunge la rivoluzione applicata ai sistemi elettrici ed idraulici con l’introduzione di un sistema di gestione can bus e un nuovo sistema di gestione idraulico.
Le interfacce utente di questa gamma sono le stesse presenti sulle autocarrate articolate Cte Zed, con comandi elettroidraulici completamente proporzionali, motore a regime variabile a seconda delle manovre utilizzate, manovre rampate in accelerazione e decelerazione, Pto elettrica.
cteService semplificato. Un’innovativa console remota trova spazio in uno specifico scomparto in pianale. Per semplificare la gestione del service, è stata studiata una diagnostica comune alle altre piattaforme Cte (Zed, Traccess, B-Lift). Obiettivo è quello di unificare le componentistiche idrauliche, elettriche ed elettroniche dei brand di piattaforme autocarrate Cte Zed e Cte B-Lift per facilitarne la comprensione, l’utilizzo e l’assistenza.

B-Lift 17E. L'evoluzione di questa gamma parte dall’utilizzo dell’innovativo acciaio Strenx di Ssab per ridurre lo spessore e quindi il peso del braccio delle piattaforme mantenendone invariate la prestazioni.
B-Lift 17E. L’evoluzione di questa gamma parte dall’utilizzo dell’innovativo acciaio Strenx di Ssab per ridurre lo spessore e quindi il peso del braccio delle piattaforme mantenendone invariate la prestazioni.

B-Lift 17E. Della nuova gamma di telescopiche verrà presentata la B-Lift 17E che raggiunge 16,6 m di altezza di lavoro, 11,3 m di sbraccio, 250 kg di portata massima. Il braccio è costruito con acciaio Strenx Ssab di 2 mm di spessore. La ‘E’ sta ad indicare la versione ecologica con batterie per lavorare anche in spazi interni: pacco batterie con più di 500 Ah che garantiscono da 1,5 a 2 ore continuative di lavoro e si ricaricano a motore acceso o elettricamente.
B-Lift 27. Sempre di questa nuova gamma, la nuova Cte B-Lift 27, la piattaforma autocarrata telescopica raggiunge 27 m di altezza di lavoro ed è la prima autocarrata di Cte a raggiungere questa altezza su autocarro patente B. Il braccio è costruito con acciaio Strenx Ssab di 1,5 mm di spessore, grandissima innovazione per questo prodotto. Lo sbraccio massimo è di 13 m (80 kg di portata) e la portata massima di 230 kg.

Il sistema di stabilizzazione denominato S3 (smart stability system) è studiato per le piattaforme autocarrate articolate Cte Zed e telescopiche Cte B-Lift.
Il sistema di stabilizzazione denominato S3 (smart stability system) è studiato per le piattaforme autocarrate articolate Cte Zed e telescopiche Cte B-Lift.

Zed 21.Jhv. Della gamma Zed è in fiera la piattaforma Cte Zed 21.2 Jhv che presenta l’innovativo sistema di stabilizzazione denominato S3 (smart stability system) studiato per le piattaforme autocarrate articolate Cte Zed e telescopiche Cte B-Lift. Un sistema che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria della piattaforma in maniera autonoma, e che permette di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni tipologia di piattaforma, indipendentemente dalle caratteristiche del mezzo su cui è montata e dalla geometria della sovrastruttura medesima. La Zed 21.2 Jhv raggiunge 20,6 m di altezza massima di lavoro, 9,9 m di sbraccio massimo, 300 kg di portata massima. La stabilizzazione è ad H, variabile e con sistema S3.

Zed 21.2. La Zed 21.2 Jhv raggiunge 20,6 m di altezza massima di lavoro, 9,9 m di sbraccio massimo, 300 kg di portata massima. La stabilizzazione è ad H, variabile e con sistema S3.
Zed 21.2. La Zed 21.2 Jhv raggiunge 20,6 m di altezza massima di lavoro, 9,9 m di sbraccio massimo, 300 kg di portata massima. La stabilizzazione è ad H, variabile e con sistema S3.

B-Lift 390 High Range. Questa piattaforma, anch’essa presente nello stand Cte al Bauma, è stata acquistata lo scorso ottobre dal dealer tedesco Hematec Arbeitsbühnen gmbh, recentemente impegnata in un tour dimostrativo in area tedesca. La piattaforma ha una portata maggiorata di 600 kg alla massima altezza di lavoro di 39 m, importante upgrade introdotto lo scorso anno su tutta la gamma Cte B-Lift High Range.

B-Lift 27 l'unica autocarrata Cte che raggiunge 27 m in altezza su autocarro con patente B.
B-Lift 27 l’unica autocarrata Cte che raggiunge 27 m in altezza su autocarro con patente B.

Il braccio è costituito da un braccio telescopico principale a 3 elementi (braccio base + 2 sfili), jib principale e secondario, la stabilizzazione è variabile, possiede comandi elettroidraulici proporzionali a manovre simultanee, sistema di sicurezza anticollisione cabina, rotazione navicella ±90°. Fa parte della gamma High Range che arriva fino a 61 m di altezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here