La seconda call di Worth Partnership Project, l’iniziativa creata dall’Unione Europea e finanziata da Cosme, chiuderà il 24 ottobre 2018. Con l’obiettivo di sostenere 150 partnership nel corso di 4 anni di progetto, #WorthPartnershipProject punta a supportare collaborazioni transnazionali tra fashion designer, artigianato tradizionale e digitale e industria manifatturiera nei settori fashion/tessile, calzature, mobili/decorazioni per la casa, cuoio/pellicce, gioielli, accessori.
Supporto economico, coaching e mentoring
Le partnership selezionate, oltre a ricevere un supporto finanziario di base, potranno disporre di coaching e mentoring personalizzato da parte di specialisti ed esperti internazionali, supporto nell’accesso ai finanziamenti, nel posizionamento sul mercato, oltre che nella tutela della proprietà intellettuale, e potranno partecipare ad attività di networking e a due eventi internazionali in cui mostrare i loro progetti.
Anna Athanasopoulou | European Commission
«Attribuiamo grande importanza a Worth Partnership Project. Attraverso quest’iniziativa e grazie al programma Cosme della Ue, incoraggiamo lo scambio di conoscenze e competenze tra designer, artigianato tradizionale e digitale e l’industria manifatturiera. Il nostro obiettivo è aiutare le piccole imprese a integrare la creatività e l’innovazione nel modo in cui producono beni o forniscono servizi affinché rimangano competitivi e crescano».