Produzione | Würth

Distributori automatici di Dpi per una maggiore sicurezza sul luogo di lavoro

Würth Antinfortunistica offre una gamma completa di prodotti per la prevenzione, da cui dipende la salute e la sicurezza dei lavoratori, soprattutto oggi che le aziende devono garantire azioni per il contenimento del contagio. I distributori automatici di Dpi rendono più efficiente l’intero processo di gestione dei Dpi, riducono i costi e tempi di approvvigionamento, la distribuzione e verifica a carico dell’azienda.
Würth | Distributore automatico di Dpi.

Con l’acronimo Dpi si intendono tutti i Dispositivi di Protezione Individuale, ovvero le attrezzature e strumentazioni specifiche per il lavoro che hanno come obiettivo quello di proteggere e ridurre al minimo i rischi per la salute dei lavoratori durante le loro attività.

I Dispositivi di Protezione Individuale vengono classificati in tre categorie, in ordine  crescente rispetto al grado di rischio connesso all’attività lavorativa.

Dpi di prima categoria: sono dispositivi di protezione per attività che hanno rischio minimo e che procurano danni di lieve entità (come l’effetto di vibrazioni, raggi solari, urti lievi, fenomeni atmosferici…). Sono autocertificati  dal produttore.

Dpi di seconda categoria: sono i Dpi che non rientrano nelle altre due categorie e che sono legati ad attività con rischio significativo (il dlgs.475/92 non fornisce una vera e propria definizione di tale categoria).

Dpi di terza categoria: sono i dispositivi che proteggono il lavoratore da danni  gravi o permanenti per la sua salute, o dal rischio di morte come imbragature, caschi con allaccio sottogola, autorespiratori, guanti ignifughi.

Würth Antinfortunistica offre un’intera gamma di Dpi ma anche i distributori automatici di Dpi. L’utilizzo di distributori automatici di Dpi consente di rendere più efficiente l’intero processo di gestione dei Dpi e di ridurre costi e tempi di approvvigionamento, distribuzione e verifica a carico dell’azienda.

Vantaggi

Würth | Distributore di Dpi.

Grazie ai distributori automatici è possibile rendere disponibili i Dpi 24/24 h consentendo a ciascun operatore di prelevare autonomamente i Dpi necessari allo  svolgimento delle proprie attività, evitandone la distribuzione manuale.

Fornitura illimitata dei materiali senza limiti d’ingombro e senza sprechi: è solo uno dei tanti  vantaggi dei distributori automatici di Dpi e articoli di consumo progettati da Würth per  le aziende che vogliono rendere sempre più efficienti e performanti i propri processi produttivi.

I distributori di Dpi, guanti, mascherine e altri materiali di consumo sono magazzini automatici modulari, componibili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze dell’azienda in termini di gamma di prodotti, dimensioni e fabbisogno interno. Si integrano perfettamente nel sistema di approvvigionamento, senza richiedere adattamenti dei processi operativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here