Produzione | Würth Italia

Casa della Vite: primo negozio specializzato in sola minuteria

Aprirà a Castenedolo, in provincia di Brescia, il primo negozio Würth dedicato esclusivamente alla minuteria metallica. La Casa della Vite fa parte di un piano di espansione dei punti vendita sul territorio nazionale. L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini alle necessità dei clienti, offrendo nuovi servizi come la consegna in cantiere in 4 ore e l’app per ordinare e ritirare in un’ora.

Würth ha annunciato la prossima apertura della «Casa della Vite», il suo primo punto vendita specializzato in minuteria che verrà inaugurato a metà luglio a Castenedolo (Brescia): il negozio si estenderà su una superficie di 600 mq, dove saranno disponibili 5mila articoli in pronta consegna tra viti e prodotti di minuteria metallica.

L’assortimento della Casa della Vite abbraccia un’ampia gamma di minuteria. Saranno disponibili diverse tipologie di viti, metriche, autoforanti e autofilettanti (sia in acciaio sia in inox). Completano l’assortimento i tasselli, i rivetti, oltre a una varietà di prodotti per la lavorazione dei metalli come punte, abrasivi, mole da taglio, utensili a mano, utensili elettrici e prodotti chimici.

Nicola Piazza | Amministratore delegato Würth Italia.

Nicola Piazza | Amministratore Delegato Würth Italia

«Siamo orgogliosi di questa nuova apertura, la prima di questa tipologia per il nostro Gruppo. Nel nuovo Punto vendita i clienti potranno essere supportati dal nostro personale che saprà offrire un servizio all’altezza delle aspettative, sia nella consulenza sia nella vendita, dando consigli mirati sui prodotti che possono essere utilizzati in una determinata lavorazione. Il nostro obiettivo – con questo nuovo Punto vendita, ma più in generale con tutti i nostri negozi – è quello di soddisfare le esigenze dei clienti con qualità e specializzazione, due elementi chiave della filosofia di Würth».  

Specializzazione dell’offerta merceologica

Würth, operando in diversi segmenti di mercato dell’artigianato, sta indirizzando sempre più la sua politica di moltiplicazione in ambito retail verso la specializzazione della propria offerta merceologica. In tal senso, la Casa della Vite rappresenta la prima realtà nel panorama mondiale del Gruppo Würth specializzata nell’offerta di viteria attraverso il punto vendita.

L’ambito di mercato al quale la Casa della Vite si rivolgerà è rappresentato dalle aziende che costruiscono strutture in acciaio, le classiche carpenterie metalliche e in alluminio, così come le aziende che operano nell’impiantistica, nella manutenzione e nell’automazione industriale.

Würth è attiva sul mercato italiano dal 1963 con oltre cinquantacinque anni di attività commerciale.

Servizi offerti

Nel nuovo store sarà attivo un servizio di consegna diretta in cantiere riferito a tutta la merce disponibile in negozio. Attraverso il corriere Icarry si garantirà la consegna al cliente in un tempo stimato di appena quattro ore.

Ancora, tramite la funzione Click & Collect sarà possibile ordinare i prodotti direttamente sul sito o sull’App di Würth e ritirarli, dopo 60 minuti, direttamente presso il punto vendita.

Il servizio offerto dalla Casa della Vite si arricchisce di un’ulteriore soluzione per i clienti che lavorano su commessa. Il punto vendita infatti sarà in grado di offrire la massima flessibilità in termini di confezionamento, adattandosi alla specificità di ogni singola commessa.

Presso lo store sarà possibile aderire gratuitamente al programma fedeltà Wite in Würth, che consente di maturare punti a fronte di ogni acquisto effettuato. Ciò consentirà di ricevere premi, promozioni esclusive e sconti riservati.

Harald Santer | Responsabile commerciale Würth Italia.

Harald Santer | Responsabile Commerciale Würth Italia

«La strategia degli ultimi anni si è concentrata in particolare sullo sviluppo del nostro modello di business multicanale. La nostra rete vendita è tra le più capillari d’Italia: oltre ai 2.400 venditori tecnici, 367 dei quali della sola divisione metallo, vantiamo anche un numero sempre crescente di Punti Vendita. Ad oggi sono 160 i negozi Würth sparsi sul territorio, con l’obiettivo di raggiungere quota 200 entro il 2020. Abbiamo fatto anche importanti investimenti nello sviluppo dei servizi online. Sul nostro portale e-commerce e sulla nostra App per smartphone i clienti possono acquistare la nostra gamma di 125.000 prodotti, vedere le offerte disponibili e scaricare documentazioni utili».

Roberto Paglierani | Responsabile Retail Würth Italia

Roberto Paglierani | Responsabile Retail Würth Italia.

«I nostri negozi sono concepiti in ottica omnichannel: oltre alle 3.500 referenze che il cliente può acquistare direttamente presso il Punto Vendita, infatti, è disponibile anche un servizio di Click&Collect che tramite applicazione permette al cliente di vedere le giacenze di ogni singolo negozio e acquistare on line tra i 125.000 prodotti disponibili, ritirando poi la merce direttamente presso il Punto Vendita entro un’ora dalla conferma dell’ordine. Würth Italia ha lanciato di recente anche i Würth Locker, il servizio che permette di ritirare gli ordini presso un distributore automatico posto all’esterno dei propri punti vendita, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here