Premio design italiano | Eventi

XXIII Compasso d’Oro: tra i concorrenti c’è l’infisso Ebe di Secco Sistemi

Ebe, prodotto dell’azienda veneta, attualmente esposto alla mostra della XXIII edizione del Compasso d'Oro, concorrerà al prestigioso premio di design. A fine maggio la proclamazione dei vincitori.

L’infisso Ebe di Secco Sistemi >>, selezionato dall’Adi Design Index 2013, annuario che raccoglie il miglior design italiano, è in competizione per il XXIII Compasso d’Oro, prestigioso premio di design ideato da Giò Ponti e organizzato dal 1964 dall’Adi – Associazione per il Disegno Industriale.

Secco Sistemi | Infisso Ebe 85
Secco Sistemi | Infisso Ebe 85

Il prodotto è esposto insieme agli altri selezionati dall’inizio di aprile alla mostra del XXIII Compasso d’Oro, aperta al pubblico allo Spazio A delle ex-Officine Ansaldo (via Bergognone 34) a Milano, fino a fine maggio, quando una giuria internazionale proclamerà i vincitori.

Secco Sistemi | Dettaglio dell'infisso Ebe 85
Secco Sistemi | Dettaglio dell’infisso Ebe 85

La selezione per la mostra del Compasso d’Oro è un riconoscimento per i prodotti di Secco Sistemi che si va ad aggiungere alle numerose attestazioni ottenute dai suoi prodotti in Italia e all’estero, tra cui emerge la Menzione d’Onore del Premio XXII Compasso d’Oro per l’infisso Os2.

Ebe 85 in acciaio zincato, acciaio inox e acciaio corten. Infisso a taglio termico, declinabile nelle versioni ad ante a battente e ante scorrevoli, offre agli operatori della progettazione un’elevata libertà espressiva consentendo loro di progettare serramenti a tutta altezza dai minimi ingombri a vista e da dimensioni e pesi spettacolari: porte, finestre e vetrate alte fino a 4 metri e pesi estremi che, nel caso degli scorrevoli, possono raggiungere i 400 chilogrammi per anta.Secco Sistemi Ebe 85La grande varietà di materiali e di finiture disponibili rendono possibile l’inserimento estetico dei serramenti in numerosi contesti architettonici e spaziali, sia in edifici storici sia nelle nuove realizzazioni. Il sistema Ebe 85 è proposto nelle versioni in acciaio zincato (verniciato con polveri poliestere in tutti i colori Ral o in tonalità a scelta del progettista), acciaio inox (con finitura satinata, scotch brite o lucida), acciaio corten con ossidazione naturale, lega di rame (ottone) lucida o brunita naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here