Soluzioni idriche | Fusioni commerciali

Xylem Water Solutions e Lowara si uniscono

É operativa da luglio la fusione tra la rete commerciale e di assistenza di Xylem Water Solutions e Lowara. Le due aziende, già leader nei rispettivi settori, hanno unificato la propria forza commerciale e di assistenza tecnica nell'ambito dell'intero ciclo idrico integrato.
Bypass fognario realizzato con pompe autodescanti Godwin.

L’offerta spazia infatti dalle pompe per uso residenziale, destinate alle caldaie di un edificio, sino a impianti idrovori capaci di movimentare decine di metri cubi di liquidi al secondo. Il tutto passando attraverso i più innovativi sistemi di trattamento e analisi delle acque destinate ai processi di depurazione.
Il gruppo Xylem si propone quindi come unico interlocutore per ogni necessità di movimentazione e trattamento delle acque reflue e potabili.

Da sinistra, Stefano Gentilini e Stefano Sampaolo.

Stefano Sampaolo, ad Xylem
«Il mercato ha bisogno di partner sempre più forti, capaci di garantire completezza nell’offerta e un servizio di assistenza in grado di coniugare capillarità ed elevate competenze. Lowara e Xylem Water Solutions insieme rappresentano la sintesi perfetta di questa esigenza. Unendo forze e competenze propongono infatti un servizio ancora più efficiente ed efficace a tutti i clienti chiamati a gestire le problematiche di movimentazione e trattamento dell’acqua nell’intero ciclo integrato. Senza dimenticare che la nostra forza finanziaria rappresenta un’ulteriore garanzia di stabilità e di certezza per i prossimi anni».
Stefano Gentilini, direttore vendite di Xylem
«L’integrazione tra Xylem Water Solutions e Lowara – spiega  Water Solutions Italia – offre al mercato una rete di vendita forte di un’offerta di prodotti più ampia e integrata, che consentirà al cliente di contare su una fornitura di soluzioni idriche complete, ma continuando a dialogare con la filiale o le persone con le quali è abituato a confrontarsi».
L’unione, varata a livello europeo,riguarderà esclusivamente la parte commerciale di vendita, assistenza e noleggio, mentre l’unità produttiva Lowara di Montecchio Maggiore, che rappresenta un’eccellenza italiana, continuerà la propria attività di produzione e supporto tecnico a tutte le realtà Xylem nel mondo.

Intervento di manutenzione programmata su una pompa Flygt da Fognatura.

Le unità commerciali, quindi, faranno capo a un unico headquarter europeo, ma ogni paese manterrà la propria indipendenza dal punto di vista organizzativo.
Resterà operativa l’intera rete di rivenditori e centri di assistenza Lowara, così come le filiali, i Centri Service e Noleggio e le officine autorizzare Flygt. Questo significa, all’atto pratico, la presenza di 11 filiali, distribuite strategicamente su tutto il territorio nazionale, che costituiscono il punto di contatto diretto, dove i clienti continueranno a trovare personale commerciale e tecnico specializzato, in grado di supportarli nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Il tutto completato da quattro centri di service e noleggio, che sono in grado di effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche di fornire in locazione le apparecchiature per far fronte a eventuali emergenze. A questo si uniscono la forza e l’esperienza di un gruppo che, ogni anno, vanta l’installazione di circa 500mila nuove pompe solo in Italia, dove le consegne della maggior parte dei prodotti avvengono entro 24 ore dall’ordine.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here