Produzione | Yanmar Compact Equipment

Yanmar Ce cambia colore: dal giallo a Premium Red

Per Yanmar Compact Equipment c'è aria di cambiamento e l'immagine fresca e nuova delle macchine Premium Red riflette sicuramente l'ottimismo innovativo che sta attraversando l'azienda. Il cambiamento evidenziato con la vernice rossa usata per tutte le macchine a livello globale va oltre l’aspetto esteriore e interessa la relazione con i clienti.

Yanmar Compact Equipment ha adottato il colore Premium Red come vernice per tutte le sue macchine a livello globale. Le macchine Premium Red sono state introdotte prima nel mercato nordamericano nel 2020 e ora si sta completando nel mercato Emea (Europa, Medio Oriente, Africa), Aola (Asia escluso Giappone, Oceania, America Latina) e Giappone.

Jeff Pate | Direttore Vendite Yanmar Compact Equipment North America

«I nostri concessionari e clienti apprezzano molto il nuovo colore. Tutti ritengono che Premium Red attiri l’attenzione in cantiere e, proprio come la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti si distinguono dalla concorrenza, in un mare di macchine concorrenti gialle in Nord America, anche il nostro colore Premium Red si distingue».

Giuliano Parodi | Ceo Yanmar

«Yanmar Compact Equipment è in trasformazione: il nostro obiettivo è essere un leader globale nelle macchine compatte e, con l’aiuto dei nostri rivenditori, fornire soluzioni di business sostenibili per i nostri clienti e le società in cui operano. Le nostre acquisizioni degli ultimi anni sono ora completamente integrate e armonizzate nel modo di lavorare Yanmar Ce. La scelta di di introdurre il colore Premium Red è un chiaro segnale che siamo un’azienda con una chiara strategia di prodotto. La trasformazione in corso va ben oltre le macchine, in realtà stiamo sfidando il modo in cui pensiamo e il modo in cui lavoriamo, per trasformare i nostri prodotti, la nostra attività e il nostro marchio con la finalità di aumentare il valore per i nostri clienti».

Cedric Durand | Direttore Product Management Yanmar Emea

«Il nostro prototipo di miniescavatore elettrico è importante perché dimostra la nostra capacità di portare la qualità e l’affidabilità della nostra tecnologia di motori convenzionali altamente rispettata nell’arena dell’elettrificazione».

Elsie De Nys | Global Director Channel and Brand Development Yanmar

«Il passaggio a Premium Red su tutte le macchine segnala sicuramente un cambiamento e siamo fiduciosi che i clienti inizieranno a percepire anche gli altri cambiamenti che stiamo avvicendando. Abbiamo l’ambizione di essere leader, non solo nelle macchine, ma anche nell’esperienza del cliente».

Yanmar Ce | Nuovi colori aziendali.

Una trasformazione profonda

Il passaggio dal giallo Yanmar è più di un semplice cambio di colore. Yanmar Ce sta valutando diverse tecnologie di propulsione e combustibili alternativi e ha recentemente presentato il suo primo prototipo di miniescavatore elettrico, il nuovo SV17e. Orgogliosamente caratterizzato dal nuovo colore Premium Red, l’SV17e si rivolge ai clienti del mercato europeo nel segmento da 1,5 a 2,0 tonnellate.

L’azienda continua a investire nelle infrastrutture di produzione e nell’espansione della propria rete globale di rivenditori per aumentare la vicinanza ai clienti, ridurre i tempi di consegna e migliorare il servizio. Strettamente legata a questi investimenti è l’attenzione alla creazione di un’esperienza cliente straordinaria. Il passaggio al nuovo Premium Red annuncia anche una nuova fiducia nel marchio Yanmar Compact Equipment e coincide con il lancio del suo nuovo slogan, Together We Build.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here