Produzione | Yanmar Construction Equipment Europe

Escavatori gamma mini e midi zero offset

Una gamma completa escavatori, pale e dumper verrà presentata al prossimo Bauma da Yanmar Cee. 30 macchine già sul mercato e la presentazione di 3 nuovi escavatori compatti, la ViO82, ViO80-2PB e ViO23-6. Si distinguono per la flessibilità, la manovrabilità e facilità di uso del braccio, per la stabilità, le ridotte emissioni che ne consentono l’uso in cantieri urbani, per la sicurezza e la potenza del motore.

Yanmar Cee dall’8 aprile al 14 aprile esporrà l’intera gamma di prodotti al Bauma di Monaco di Baviera: miniescavatori, midi-escavatori, escavatori gommati, pale gommate e dumper. In totale 30 macchine di cui tre nuove: ViO82, ViO80-2PB, ViO23-6.

Yanmar al Bauma con 30 macchine in un area di 1260 mq.

Yanmar esporrà l’intera gamma di escavatori midi: si tratta di un’ampia gamma nella categoria da 8 a 12 tonnellate a low-offset o zero offset, con braccio articolato o braccio standard.

Yanmar offre 7 modelli midi che soddisfano i requisiti di tutti i tipi di applicazioni: dalla costruzione, paesaggistica, movimento terra, livellamento fino alla demolizione o alla costruzione di strade.

Escavatore ViO82

Il midi escavatore ViO82 è equipaggiato con il nuovo sistema idraulico Yanmar Vipps2i. Il sistema offre all’operatore una maggiore facilità d’uso riducendo la perdita di pressione idraulica.

Il nuovo regolatore elettronico della pompa idraulica adegua la propria portata alle prestazioni del motore: in questo modo la potenza del motore viene perfettamente sfruttata e le prestazioni della macchina ottimizzate, consentendo prestazioni fluide e simultanee in tutte le operazioni.

Yanmar ViO80-2PB dotato di un braccio articolato.

Escavatore ViO80-2PB

Il midi escavatore ViO80-2PB si distingue per un braccio articolato, unico nel design e al tempo stesso in grado di aumentare le prestazioni. L’articolazione aggiuntiva del braccio migliora la manovrabilità e la precisione della macchina durante il posizionamento dei carichi poiché il braccio può essere sollevato più rapidamente e più lentamente.

Nella parte superiore del braccio si trova un singolo cilindro che riduce il peso dell’escavatore e ne aumenta la stabilità. Con la sua struttura snella, il braccio offre una delle migliori viste di tutti gli escavatori sul mercato.


Yanmar ViO23-6, un miniescavatore a zero-offset con un peso di von 2,3 tonnellate.

Mini ViO23-6

ViO23-6 è un miniescavatore da 2,3 tonnellate con offset zero, dotato di un carro variabile. L’escavatore offre un perfetto equilibrio tra ridotto consumo di energia, maggiore comfort e sicurezza in una macchina estremamente compatta. Grazie al suo piccolo raggio di rotazione di soli 1380 mm, gli operatori possono lavorare in spazi molto ristretti, dove le macchine convenzionali non possono manovrare, specialmente nelle aree urbane.

Andreas Hactergal | Direttore Vendite Yanmar Cee

Andreas Hactergal | Direttore vendite e marketing Yanmar Cee.

«Attendiamo con impazienza il Bauma. La fiera è un’ottima piattaforma per presentare le nostre soluzioni innovative. Tecnologia e progresso, nonché qualità e assistenza sono per noi la priorità principale.
I temi principali del Bauma saranno la digitalizzazione, l’efficienza e la sostenibilità. La tendenza sta andando verso macchine più sostenibili con meno emissioni e bassi consumi e Yanmar contribuisce con i suoi prodotti e servizi. Nel 2017 sono stati introdotti i miniescavatori serie 6B. Tutte queste macchine sono dotate di motori Yanmar con filtri antiparticolato diesel. Con le loro migliori prestazioni ambientali, soddisfano la richiesta di emissioni ridotte e rispettano le norme europee sulle emissioni. Questo è particolarmente importante per l’uso nelle grandi città».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here