Produzione | Yanmar Ce

Il primo prototipo di miniescavatore elettrico per Yanmar Compact Equipment

Yanmar Ce presenta il suo primo prototipo di miniescavatore elettrico. Il nuovo SV17e, alimentato da un efficiente motore elettrico e da batterie da 48 volt con capacità di ricarica rapida, è una macchina silenziosa a zero emissioni progettata per soddisfare le più severe restrizioni sulle emissioni. 

Yanmar Compact Equipment ha una lunga e meritata reputazione nella fornitura di tecnologie per motori a basso consumo di carburante. L’azienda porta ora la sua esperienza nel campo dell’elettrificazione con il suo primo prototipo di miniescavatore elettrico: il nuovo SV17e, un’innovazione che rappresenta un importante passo strategico nella trasformazione di Yanmar Compact Equipment.

Giuliano Parodi | Ceo Yanmar Compact Equipment.

Giuliano Parodi | Ceo Yanmar Compact Equipment

«Il nostro obiettivo, insieme ai nostri partner concessionari, è costruire relazioni più solide e creare un valore ancora maggiore per il cliente. La nostra trasformazione abbraccerà l’intera nostra attività e comprenderà nuovi prodotti con tecnologie di combustibili alternativi. Il prototipo SV17e è una chiara dimostrazione del nostro intento di costruire un business sostenibile per i nostri clienti e i nostri partner».

Cedric Durand | Direttore Product Management Emea.

Cedric Durand | Direttore Product Management Emea

«Il nostro prototipo è significativo perché dimostra la nostra capacità di portare la qualità e l’affidabilità della nostra tecnologia di motori convenzionali altamente rispettata nell’arena dell’elettrificazione, ma siamo andati oltre. Come sempre, l’operatore è al centro di questa macchina e ci siamo impegnati a fornire il comfort, la potenza, il controllo e la precisione che riteniamo supereranno le aspettative degli operatori professionali».

Caratteristiche del miniescavatore SV17

Il modello SV17e è un miniescavatore rivolto ai clienti del mercato europeo e opera nel segmento da 1,5 a 2,0 tonnellate. Alimentato da un efficiente motore elettrico e da batterie da 48 volt funzionanti con capacità di ricarica rapida, è una macchina silenziosa a zero emissioni progettata per soddisfare le più severe restrizioni sulle emissioni.

Yanmar | Prototipo miniescavatore elettrico SV17e.

In linea con l’impegno di Yanmar Compact Equipment nel creare un’esperienza cliente eccezionale, il fascino di SV17e va oltre il semplice fatto di essere una macchina elettrica. Il team di progettazione e ingegnerizzazione ha deciso di costruire una macchina che offra i massimi livelli di comfort, ergonomia e potenza operativa, precisione e controllo.

Il prototipo SV17e è attualmente sottoposto al vigoroso regime di test del prodotto di Yanmar e verrà esposto al Bauma 2022. Questi severi test sul campo sono senza compromessi nella loro completezza per garantire un livello senza compromessi di durata e affidabilità nella progettazione e nell’ingegneria.

Yanmar | Il prototipo verrà esposto al Bauma 2022.

Sota Takami | Direttore Engineering Emea

«Siamo molto soddisfatti delle prestazioni fino a oggi – come ci si aspetterebbe, abbiamo un regime di test rigoroso che spinge ogni aspetto della macchina al limite. La macchina si è comportata molto bene in tutti questi test. Siamo particolarmente soddisfatti della potenza e del controllo della macchina. Certo, si tratta di una macchina silenziosa, a zero emissioni, ma di per sé non basta. Dobbiamo creare un grande feeling per l’operatore. Sono fiducioso che gli operatori professionali si sentiranno molto a loro agio con questa macchina, sentiranno sicuramente la potenza, il controllo e la precisione di manovra di cui avranno bisogno per affrontare i grandi lavori così come i piccoli lavori».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here