Produzione - Noleggio | Genie – Zeppelin Rental

Piattaforme a norma Ue per la flotta Zeppelin Rental

A causa della pandemia di coronavirus il Parlamento europeo ha prolungato il periodo di transizione per l'introduzione del nuovo regolamento Ue sulle emissioni dei motori diesel. Con largo anticipo e in conformità con il nuovo requisito, Zeppelin Rental offre già questa nuova tecnologia avendo inserito nel proprio parco macchine le piattaforme a braccio Genie S-65 XC.

La normativa europea sulle emissioni Stage V pone chiari limiti ai livelli di particolato e di ossido di azoto (NOx) emessi dai motori a combustione, ed ora si applica per la prima volta a tutti i motori  tra  19  e  560  kW.

A  causa  della  situazione  Covid-19, per le  macchine fuoristrada alimentate da  motori  a  combustione di potenza  inferiore a 56 kW e superiore a 130 kW, il Parlamento Europeo ha ora prorogato il termine di produzione per i motori conformi alla nuova norma al  1° luglio  2021.

La loro piena attuazione e distribuzione sono ora fissate per il 1° gennaio  2022. Il  motore diesel da 36 kW della piattaforma a braccio Genie S-65 XC è già conforme a queste severe normative Stage V per le emissioni in Ue.

Le nuove e severe normative UE sulle emissioni per i motori Stage V vengono rispettate
grazie al suo sistema post-trattamento che utilizza un filtro antiparticolato diesel (DPF) integrato.

Zeppelin Rental è la prima società di noleggio in Germania ad aggiungere le piattaforme telescopiche ZT22.16D, piattaforme a braccio Genie S-65 XC, con motori diesel stage V alla sua flotta di noleggio.

Dirk Feyerabend | Responsabile Acquisti Zeppelin Rental

Dirk Feyerabend | Responsabile degli acquisti centrali presso Zeppelin Rental.

«Il Gruppo Zeppelin persegue l’obiettivo di essere Co2 -neutrale entro il 2030. La protezione del clima e dell’ambiente l’agire responsabilmente giocano un ruolo importante per noi. Di conseguenza, la sostenibilità e la conservazione delle risorse influenzano  naturalmente il modo in cui investiamo nella nostra flotta a noleggio. Ad esempio, per quanto riguarda le Ple (piattaforme  di  lavoro  mobili  elevabili) ad alte prestazioni per lavori impegnativi all’aperto, forniamo sempre più spesso nuove macchine con tecnologia ibrida efficiente, così come macchine alimentate da motori diesel con i più bassi livelli di emissioni possibili, come le piattaforme a braccio Genie S-65 XC, disponibili sotto il nome ZT22.16D per i nostri clienti. In particolare, per le applicazioni impegnative all’aperto, troviamo che la domanda di Ple con un  potente  motore  diesel  continua  a  essere  elevata. Tuttavia, riceviamo sempre più richieste di macchine e attrezzature che generano i più bassi livelli di emissioni  possibili. Soprattutto nei grandi cantieri e nelle aree urbane, gli impresari hanno spesso  delle specifiche ambientali che sono un prerequisito per effettuare un ordine. La richiesta  di soluzioni più ecologiche con tecnologia a basse emissioni è una tendenza in crescita tra i nostri clienti».

Zeppelin Rentl – Genie piattaforme Stage V.

Genie S-65  XC

Le piattaforme a braccio Genie S-65  XC che Zeppelin Rental ha aggiunto al suo parco macchine sono ideali per i progetti che devono rispettare normative severe in materia di emissione di polveri sottili e ossido di azoto (NOx). Il loro funzionamento è anche più silenzioso rispetto ai modelli dotati di un motore di generazione più recente.

Grazie alle sue elevate prestazioni, un’altezza massima di lavoro  di 21,81 m e  uno sbraccio orizzontale di 16,51 m, queste piattaforme a braccio con motore Stage V saranno utilizzate principalmente nella costruzione di magazzini e centrali elettriche o nella costruzione di ponti.

Caratterizzate da due zone di capacità di carico: una con limitazione a 454 kg e una senza limitazioni a 300 kg, queste potenti piattaforme a braccio offrono agli operatori il vantaggio di fornire tutta la loro potenzialità nelle applicazioni in cantieri di alto livello.

Rigenerazione attiva intelligente

Zeppelin Rental è la prima società di noleggio in Germania ad aggiungere alla propria
flotta la piattaforma a braccio telescopico Genie ZT22.16D equipaggiata con nuovi
motori diesel conformi alla normativa UE Stage V.

Il processo di rigenerazione può avvenire in modo attivo e passivo. La rigenerazione passiva del Dpf avviene automaticamente quando la temperatura del motore è elevata e il livello di fuliggine è aumentato. Durante questo processo, l’operatore può notare solo un  regime di rotazione del motore leggermente più alto, ma nessuna diminuzione evidente delle prestazioni.

Per Zeppelin Rental, uno dei vantaggi chiave del nuovo motore delle piattaforme a braccio  Genie è  il sistema di rigenerazione attiva intelligente che è un’esclusiva di tutte le nuove macchine Genie Stage V, e ad oggi è l’unico sistema di questo tipo sul mercato.

Quattro livelli di allarme attivo informano l’operatore su quando è necessaria la rigenerazione – molto prima che  diventi necessaria. Questo protegge la macchina dai  danni, il che è un grande vantaggio quando si lavora su contratti di noleggio a lungo  termine.

Inoltre, consente a Zeppelin Rental di pianificare il ciclo di rigenerazione nel momento più  conveniente, per mantenere la produttività del cantiere e il tempo di funzionamento delle sue nuove piattaforme a braccio Genie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here